Per Vincenzo50
Per l'ads di Padova come posso fare, tornero' a Padova credo fra la fine di novembre e la meta' di dicembre ma solo per 2 max 3 giorni, credi ci sia da prendere un appuntamento?
Grazie per ogni delucidazione ad una nuova appassionata genealogista.
Larousse
la prima domanda è: quale è la persona più vecchia di cui conosci i dati?
di questa persona puoi conoscrere i dati dal 1870 al 1815 accedendo all'archivio diocesano di padova, non c'è nessuna formalità basta la carta d'identità.
poi accedendo all'AdS di Padova (si trova oltre all'aeroporto. se ci vai in macchina c'è un comodo parcheggio interno,anche qui non c'è nessuna formalità basta la carta d'identità.) qui c'è l'anagrafe napoleonica dal 1806 al 1815.
Prima di questa data c'è solo la parrocchia. Io pero di suggerirei di aspettare perché i tuoi antenati potrebbero arrivare da altro luogo.
Hai guardato le liste di leva?
Larousse,
sono stato in curia a Padova ed ho consultato gli atti di nascita di Tutto Abano (un pacco di25 cm di fogli singoli)
da una prima analisi mancavano gli anni 1851-1854 gli anni di Zanella.
Al reverendo Responsabile ho chiesto "e mo?)
mi ha risposto (giustamente) potrebbero essere fuori posto,al che me li sono passati cercando l'anno 1854.
Triste notizia: Mancano!!!
quindi in curia ci sono gli anni dal 1816 al 1850,
mancano 1851- 3^ trimestre 1854
ci sono poi gli atti dal 1856 al 1861 ma mi sembrano incompleti.
Bisogna provare In Parrocchia ed anche alla biblioteca comunale di Abano per vedere se hanno qualche cosa
L prossima volta che vado telo faccio sapere e vediamo che si può fare
Buon sera
sono di ritorno sulla tela dopo un anno, scusami
con un gran ritardo, grazie a Vincenzo50 per la sua risposta
mio bisnonno ZANELLA Giacinto Vincenzo è nato il 11/02/1854 ad Abano
cerco la data di morte dei suoi genitori
ZANELLA Sante : nato circa 1819 ad Abano (morto ad ad Abano il 5/01/1897 figlio di Paolo e Teresa VAROTTO - matrimonio ?
FACCHINATO Maria : nata circa 1818 ad Abano (morta ad Abano il 26/04/1898) figlia di Giovanni Battista e Angela VISENTIN
parte di mia mamma
BERTOLI Antonio nato circa 1840 ad Carrara san Giorgio (morto il 03/12/1903 ad Abano figlio di Innocente nato circa 1799 (morto il 25/10/1874 ad Abano) figlio di Pietro e Angela PERACIN ) e di Giovanna CADENA figlia di Antonio e Anna BONELLI