Cari utenti,
qualcuno ha notizie di una famiglia Guarnaccia stanziata a Nocera Superiore almeno dal XIX secolo?
Ovviamente provvederò alla ricerca genealogica tradizionale quanto prima, ma qualche suggerimento e indizio mi sarebbe utilissimo-
grazie
s.
Famiglia Guarnaccia
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
- pink67
- Amministratore
Ho provato a guardare nell'area delle emigrazioni che è il mio "campo d'azione"
ho controllato sul sito di Ellisisland ed ho trovato solo questo sbarco di una persona proveniente da Nocera Superiore:
Filomena Guarnaccia (41 anni, quindi nata all'incirca nel 1863) nel 1904 sbarca a New York con il marito Errico Pepe (37 anni) i figli Sabato (6) Carolina (9) ed il cognato Prisco Pepe (30). Dichiarano tutti come luogo di provenienza Nocera Superiore.
Sono diretti a Buffalo nello Stato di New York.
qui hai il manifesto:
http://libertyellisfoundation.org/passe ... 5pZmVzdCI7
Poi ho trovato una Guarnaccia Gabriela (nata all'incirca nel 1858) che sbarca a New York nel 1912 e dice di provenire da Nocera Inferiore, ma su Ancestry.com esiste un manifesto di sbarco (dopo un viaggio di ritorno in Italia) del 1931 in cui dichiara di provenire da Nocera Superiore...
Laura

ho controllato sul sito di Ellisisland ed ho trovato solo questo sbarco di una persona proveniente da Nocera Superiore:
Filomena Guarnaccia (41 anni, quindi nata all'incirca nel 1863) nel 1904 sbarca a New York con il marito Errico Pepe (37 anni) i figli Sabato (6) Carolina (9) ed il cognato Prisco Pepe (30). Dichiarano tutti come luogo di provenienza Nocera Superiore.
Sono diretti a Buffalo nello Stato di New York.
qui hai il manifesto:
http://libertyellisfoundation.org/passe ... 5pZmVzdCI7
Poi ho trovato una Guarnaccia Gabriela (nata all'incirca nel 1858) che sbarca a New York nel 1912 e dice di provenire da Nocera Inferiore, ma su Ancestry.com esiste un manifesto di sbarco (dopo un viaggio di ritorno in Italia) del 1931 in cui dichiara di provenire da Nocera Superiore...
Laura
-
- Livello4
Ho trovato sul portale Antenati il matrimonio del 16 luglio 1821 a Napoli, circondario San Ferdinando, di Pietro Fasano, figlio di Nicola Fasano e della fu Angiola Guarnaccia di Nocera de Pagani, domiciliato nel circondario di Chiaia di Napoli, con Antonio Iamuro di Giuseppe e Rosa Esposito, domiciliata nel circondario San Ferdinando. Dal processetto matrimoniali su potrebbero trovare altri dati sulla morte e la famiglia di Angiola Guarnaccia.
-
- Livello4
-
- Livello4