Traduzione atto matrimonio

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
bianchini
Livello1
Livello1

Traduzione atto matrimonio

Messaggio da bianchini »

Buonasera a tutti, l'atto che ho inserito è in italiano, ma che capisco poco, potreste farmi un favore, riscriverlo. Grazie

http://s13.postimg.org/pg6sd77g3/PTDC01 ... 1423344763

bianchini

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

L'immagine è più piccola di un francobollo.
La puoi ripostare? Ecco le istruzioni
http://www.tuttogenealogia.it/index.php ... pic&t=8439

bianchini
Livello1
Livello1

Messaggio da bianchini »

]Immagine

ery1
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da ery1 »

Ciao, ecco la traduzione:

"8 Febbraio anno corrente 1813

Omesse tutte le precedenti per dispensa ottenuta da codesta cura .... nel giorno 26 Gennaio anno corrente ed avendo pure ottenuto dall'offiziale di questo Comune il .......... di contratto civile, io Lorenzo Padovan ? Economo ..... di questa chiesa ho in esso interrogato Giam.batta (Giambattista) del fu Giovanni Braga di Cesola vecchia ? vedovo della fu Annunziata Grazioli ed Anna Maria Civiani ? del fu Filippo mia parrocchiana del ....... consenso ed avendolo chiaramente inteso li ho congiunti per verbo dei presenti in matrimonio essendo presenti per testimonio Giambatta Seleri ? di Cesola vecchia ? e Gio. Alghigi ? fu Bartolo di questa parrocchia e nella celebrazione della messa li ho benedetti".

Erica

walt
Livello1
Livello1

Messaggio da walt »

Aggiungo qualcosina
ery1 ha scritto:Ciao, ecco la traduzione:

Omesse tutte le precedenti per dispensa ottenuta da codesta curia Vescovile nel giorno 26 Gennaio anno corrente ed avendo pure ottenuto dall'offiziale di questo Comune il certificato di contratto civile, io Lorenzo Padovan ? Economo ..... di questa chiesa ho in esso interrogato Giam.batta (Giambattista) del fu Giovanni Braga di Cesola vecchia ? vedovo della fu Annunziata Grazioli ed Anna Maria Civiani ? del fu Filippo mia parrocchiana del compiuto consenso ed avendolo chiaramente inteso li ho congiunti per verbo dei presenti in matrimonio essendo presenti per testimonio Giambatta Seleri ? di Cesola vecchia ? e Gio. Alghigi ? fu Bartolo di questa parrocchia e nella celebrazione della messa li ho benedetti".

Erica

Notteee

Walter
“Prole”<… io <Eugenio1933<Angelo1896<Eugenio1857<Domenico1814<Innocente1772<GiovanniEvangelista1735
<Thoma1688<Joannes1655<Thoma1618<Joannes1591
<Dominicus1550ca.<Andreas1510ca.<Georgij1475ca.<JoannisAndrea1449ca.<Jacomo1425ca. <Marcho1390ca.

Anonymus
Esperto
Esperto

Messaggio da Anonymus »

walt ha scritto:Aggiungo qualcosina
ery1 ha scritto:Ciao, ecco la traduzione:

Omesse tutte le pubblicazioni per dispensa ottenuta da codesta curia Vescovile nel giorno 26 Gennaio anno corrente ed avendo pure ottenuto dall'offiziale di questo Comune il certificato di contratto civile, io Lorenzo Padovan ? Economo ..... di questa chiesa ho in essa interrogato Giambatta (Giambattista) del fu Giovanni Braga di Cesola vecchia ? vedovo della fu Annunziata Grazioli ed Anna Maria Civiani ? del fu Filippo mia parrocchiana del loro mutuo consenso ed avendolo chiaramente inteso li ho congiunti per verbo dei presenti in matrimonio essendo presenti per testimonio Giambatta Seleri ? di Cesola vecchia ? e Gio. Alghigi ? fu Bartolo di questa parrocchia e nella celebrazione della messa li ho benedetti".

Erica

Notteee

Walter

bianchini
Livello1
Livello1

Messaggio da bianchini »

Buongiorno a tutti e buona domenica. Ringrazio tutti per l'aiuto,e volevo spiegare che il paese di Giovanni è Verolavecchia, e un informazione che voglio dare che il parroco di questo paese, non fa consultare i registri parrocchiali, perchè sono stati rovinati da alcuni ignoti.

bianchini

bianchini
Livello1
Livello1

Messaggio da bianchini »

Buonasera a tutti, per aver capito bene ciò che avete tradotto, Annunziata Grazioli sarebbe la mamma di Giambattista, mentre Annamaria Viviani sarebbe la moglie. Imposto in questo argomento un'altra pagina del registro delle anime. Qualche buona anima riesce a capire cosa vi è scritto nella scritta a sinistra evidenziata con una freccia.Grazie
Immagine

Anonymus
Esperto
Esperto

Messaggio da Anonymus »

Annunziata Grazioli è la prima moglie di Giambattista Braga ed è deceduta. Annamaria Viviani è la seconda moglie.

bigtortolo
Staff
Staff

Messaggio da bigtortolo »

23 Luglio 1809
Dato a Ma... Caltane??
Vittore

Anonymus
Esperto
Esperto

Messaggio da Anonymus »

bianchini ha scritto:Buonasera a tutti, per aver capito bene ciò che avete tradotto, Annunziata Grazioli sarebbe la mamma di Giambattista, mentre Annamaria Viviani sarebbe la moglie. Imposto in questo argomento un'altra pagina del registro delle anime. Qualche buona anima riesce a capire cosa vi è scritto nella scritta a sinistra evidenziata con una freccia.Grazie
Immagine
Io leggo: 23 luglio 1809 nato a ???? ?????

Rispondi