ragazzo del '99 cavaliere di Vittorio Veneto

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
bertaggia1959sandra
Livello1
Livello1

ragazzo del '99 cavaliere di Vittorio Veneto

Messaggio da bertaggia1959sandra »

Buongiorno,
ho perso le tracce di mio nonno Bucherini Francesco, presumo sia nato verso il 1898/99, so che ha abitato a Valgianna di S.Piero in Bagno provincia di Forlì, fu insignito del riconoscimento cavalieri di Vittorio Veneto e combattè nel fiume Piave le uniche notizie che ho sono molto poche e vorrei conoscere la vita di questo nonno di cui purtroppo non ho nulla, morì che ero piccola e ho pochi ricordi, se potete fare il miracolo....vi ringrazio fin d'ora, le proprie radici sono importanti e ritengo che siano l'unica certezza. Buon lavoro.

Nico2000
Livello2
Livello2

Messaggio da Nico2000 »

Ciao! Secondo me dovresti accertarti dell'anno di nascita e chiedere il foglio matricolare all'Archivio di Stato di Forlì... Li trovi tutte le informazioni
Nicolò - Tullio - Vincenzo 1928 - Pasquale 1890 - Leopoldo 1866 - Pasquale 1839 - Giovanni 1797 - Nicola 1752 - Michelangelo 1723 - Nicola - Giacomo?

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Ciao e benvenuta! :)

Se conosci luogo e data di morte chiedi al comune la copia integrale dell'atto di morte.
Lo stesso per il matrimonio. ;)

In questo modo puoi conoscere i nomi dei suoi genitori ed il luogo di nascita.
Poi il passo successivo sarà di chiedere al comune di nascita la copia integrale dell'atto.

Nel frattempo chiedi ai parenti più anziani di guardare in cassetti e bauli e di cercare vecchie foto e lettere. ;)

Auguri per le tue ricerche! :)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Forse questa discussione sui Cavalieri di Vittorio veneto potrebbe esserti utile...
http://www.tuttogenealogia.it/index.php ... to&start=0

Laura

Rispondi