Mi chiamo Eric Barsellotti e sono francese (cio che spiega li mio italiano, a volta un po speciale ). Adesso che sono pensionato, ho deciso di completare mio albero genealogico.
Miei nonni hanno lasciato il loro San Cassiano di Controni (Bagni di Lucca, Lucca) natale per emigrare in Francia nel 1928. Miei antenati piu lontani sono mio bisnonno Lorenzo, nato a San Cassiano nel 1852 e morto verso 1935 e sua moglie, Cherubina Fabbri (il cui padre era Giovanni ancora vivo in 1885).
Grazie in anticipo a tutte le personne che potrebbero aiutarmi.
Questi atti di Stato Civile partono dal 1866, se non lo hai sarebbe utile trovare l'atto di matrimonio dei tuoi bisnonni, così da poter conoscere i nomi dei loro genitori.
Ad esempio, qui trovi un atto di matrimonio, avvenuto nel 1876, tra Barsellotti Emilio e Cherubina Fabbri (figlia di Martino) .. tu sei certo dei nomi che hai indicato sopra?
Barsellotti Lorenzo, nato il 5? settembre 1852, battezzato nella Chiesa di San Cassiano di Controne il giorno 6 settembre, figlio di Giovanni, occupazione Possidente mugnaio? (nome del padre di Giovanni: Martino) e di Pellegrina (non capisco il cognome) di occupazione contadina, figlia di Pietro
Buongiorno Laura e grazie molto per tuo aiuto !
Figurati che ho trovato oggi mio bisnonno (il Lorenzo di cui parli sopra ...) su Antenati, prima di guardare le risposte a mio messagio di ieri su questo sito. Ed ho trovato anche sua moglie Cherubina, loro genitori (la madre di Lorenzo si chiama Pellegrina Guidi, l'ho trovato sul battesimo di una sorella Casimira di Lorenzo !) e bisnonni (che avevano un molino a acqua !) !! Non mi resta piu che a cercare i dettagli nei atti di Bagni di Lucca su Familysearch, che mi hai consigliato (e che non avevo trovato da solo)
Quindi Grazie ancora
Eric
Ultima modifica di EricB49 il mercoledì 13 maggio 2015, 18:52, modificato 1 volta in totale.
Prego Eric! Sei fortunato perchè puoi "sfogliare" online i documenti che riguardano la tua storia familiare...
Se hai altre domande qui troverai un valido aiuto...
Ciao,
se vuoi risalire più indietro (fino al 1740) puoi provare a contattare l'Archivio Storico Diocesano di Lucca.
Sede: Via Arcivescovado, 45 – 55100 Lucca
Contatti: Tel 0583 430954 Fax 0583 430944
E-Mail: archivio@diocesilucca.it