Bisnonno figlio di madre ignota
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Bisnonno figlio di madre ignota
Buonasera a tutti chiedo un aiuto è possibile risalire ai genitori di mio nonno che risulta figlio di nn .il nome di mio nonno era Cordellieri Annibale nato a Roma il 7/12/1872 e se possible sapere il nome dell orfanotrofio dove è cresciuto ?grazie
-
- Livello1
Immagino che a Roma come in molte città grandi e piccole ci fosse un brefotrofio. Cercalo e chiedi il fascicolo personale del nonno. Anche se magari non troverai il nome della madre (ma non è detto e magari avrai una bella sorpresa), troverai comunque molte informazioni sulla nascita del nonno. Dal fascicolo della mia bisnonna trovatella di Milano ho scoperto che la madre era della città e che ha partorito proprio lì (con date di entrata ed uscita). Inoltre in allegato c'era il certificato medico della balia che poi se l'è presa in casa, l'atto di matrimonio e - cosa bellissima - il testo dell'esame per ricevere il "Premio di istruzione e buon allevamento" che la bisnonna ottenne quando aveva quindici anni.
Prova e vedi come va.
Prova e vedi come va.
Alessandra Maria 1978 Alda Maria 1949 Angela Maria 1925 Natalina 1900 Maria Luigia 1864 Teresa 1830 ca. Angela poi si vedrà...