Consiglio-Manicomio di Collegno

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Consiglio-Manicomio di Collegno

Messaggio da cannella55 »

Salve, vorrei solo sapere come vi comportereste dopo aver avuto un contatto con il curatore dell'archivio del suddetto manicomio....Ho scritto perchè incuriosita dal cognome di una persona, che risultava deceduta in manicomio nel 1898, uguale al mio. Inizialmente il signore mi ha detto che avrebbe svolto subito la ricerca, per vedere sedi quella donna fosse ancora esistente la cartella clinica, ma che avrei dovuto mandare un "certificato di famiglia" per appurare l'appartenenza di quella signora alla mia famiglia e poi, per la privacy, avrei dovuto compilare un modulo. Ho cercato di spiegargli che dal mio certificato di famiglia non saremmo risaliti ad una eventuale parentela e che la privacy dopo circa 150 anni mi sembrava un tantino decaduta..Da allora, non mi ha più risposto, nonostante le mie ripetute e-mail. Ha ancora valore la privacy dopo tutto questo tempo, è corretta la sua richiesta di un mio documento famigliare, del tutto inutile per risalire, se mai fossimo parenti, a quella donna? In rete si trova di tutto, di più, con libero accesso e ho cercato di spiegarlo al tizio, anche se in questo caso ci si riferisce ad una situazione un pò particolare. Che faccio? Lo bombardo di e-mail? Gli telefono? Gli mando quello che mi ha richiesto? Grazie per gli eventuali consigli

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Consiglio-Manicomio di Collegno

Messaggio da Gianlu »

cannella55 ha scritto:Ha ancora valore la privacy dopo tutto questo tempo, direi di no...

Che faccio? Lo bombardo di e-mail? Gli telefono? Gli mando quello che mi ha richiesto? io gli manderei quello che ha chiesto (più che altro per quieto vivere...
;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Rispondi