Bravo, Cikyandrea, secondo il mio modesto parere, quello che distingue il genealogista dal semplice ricercatore seriale, è la passione per la storia dei propri cari;della loro vita, dei loro sentimenti, delle loro emozioni.Cercare di ricostruire anche il contesto in cui vissero, è un viaggio altrettanto interessante della sola sfilza di date e nomi.Troverai in loro qualche cosa di te, che non sapevi,ti interrogherai sulle loro sembianze;sulle loro fatiche, dolori, delusioni.Piano piano, costruirai, intorno a loro, la vita del paese o della città in cui vissero; ti lancerai in ricerche sempre più vaste, che ti daranno delusioni,ma anche soddisfazioni immense.La mia ricerca è iniziata da un pezzo di carta a quadretti con 4 nomi scritti sopra e da allora non ho più smesso!!Sono andata virtualmente in Argentina, Brasile, Francia, ho preso navi, ho attraversato deserti, fiumi, ho costruito attività, ho sopportato fame e povertà, ho costruito sogni.
Diventerai storico, geografo, sociologo, psicologo, latinista, genetista e molto altro e tutto grazie al passato, che, mai come per noi, è vivo e presente.Continua, mi raccomando e buona fortuna!!!
Nuovo iscritto
Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff