Ricerca zio emigrato negli USA

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

rosaippolito
Livello1
Livello1

Messaggio da rosaippolito »

Buon pomeriggio!
Ho letto con grande interesse le risposte insieme ai documenti da voi reperiti e sono certa che si riferiscano a mio nonno e ai miei parenti di parte materna e paterna. Di questo, vi ringrazio molto!
Insomma, il fenomeno dell'emigrazione ha riguardato la mia storia, di certo, fino a tre generazioni fa. Approfondirò tramite contatti con l'Ufficio Demografico di Bacoli, circa la composizione dei due rami parentali.
Mi è anche chiaro il senso del documento di listamento.
Forse, sapendo che nel 1942 era vivo, sarà forse possibile sapere dove e quando è morto mio
nonno.
Intanto, per quanto riguarda mio zio Salvatore Scala (Bacoli: 27 febbraio 2014) mi chiedo: non si potrebbe risalire a luogo e data di morte (a meno che non sia vivo e avrebbe centodue anni: magari, chissà! ) da un documento di decesso relativo a sua moglie, Marie R. Aloia, con cui si è sposato il 3 giugno 1961 a Brooklyn?
Spero che tale pista sia percorribile e rimango in attesa.
Grazie per il cortese ascolto e buon lavoro!
Rossella
Rossella

rosaippolito
Livello1
Livello1

Messaggio da rosaippolito »

Correggo la data di nascita di mio zio Salvatore Scala: Bacoli (Napoli) - 27 febbraio 1914.

Rispondi