Parenti negli Stati Uniti

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Ah, però!
Grazue Okbash.

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

A distanza di parecchi mesi, Maureen Elliott (che mi aiutò nelle mie ricerche americane) mi ha mandato questo invito.
Ovviamente non è cosa per me, ma vorrei comunque segnalare la Calaveras Genealogical Society per le sue iniziative.
Negli USA la popolazione è quasi totalmente immigrata e quindi la voglia di ricercare le proprie radici sarà più forte, comunque qui da noi queste cose ce le sognamo!

• The Calaveras Genealogical Society has a research trip to Sutro Library in SF planned for October 8th. The bus has 47 seats, and will be leaving San Andreas that morning at 7AM and will return there that evening about 8PM.
    The registration form and details are attached and will also be available on our website. The seats will be on a "first to pay" basis so get your check in as soon as you can.
    Maureen Elliott
    http://calaverasgenealogy.com

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Negli USA la popolazione è quasi totalmente immigrata e quindi la voglia di ricercare le proprie radici sarà più forte, comunque qui da noi queste cose ce le sognamo!
Hai davvero ragione Daniela.... E anche se venissero proposte credo che l'adesione sarebbe bassissima :cry:

Ho riletto un pò questa tua ricerca, non so se avevi già questi due atti di morte:

Natale Ferrando (fratello di Dirce), morto nel 1924:

https://familysearch.org/pal:/MM9.3.1/T ... cc=1747615

la moglie, morta nel 1917:

https://familysearch.org/pal:/MM9.3.1/T ... cc=1747615

Laura
:D

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Grazie Laura. Non li avevo. Avevo letto la notizia anche perchè Dirce Ferrando Fazzi ospitò le due figlie della coppia dopo la morte dei genitori.

Quello che ancora non ho trovato è l'immigrazione della famiglia, avvenuta sicuramente in tempi diversi: Andrea-Andrew nel 1888 e poi i figli.
Non trovo neppure la morte della prima moglie Ersilia Raffo: non è morta a Massa, neppure a Nizza dove è morto uno dei figli e, per ora, non l'ho trovata neppure negli USA. Boh!

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Zia, ormai questa ricerca è diventata un pò la mia, ecco qui il certificato di morte di Charles Winter Woods (mi pare che non lo avessi ancora o sbaglio?)

da Ancestry.com

Arizona, Death Records, 1887-1960

Name: Charles Winter Woods
Death Age: 83
Birth Date: 11 Sep 1853
Birth Place: Nashville, Tennessee
Death Date: 11 Feb 1937
Death Place: Yavapai, Arizona, USA

Immagine

Laura :D

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Oh Laura, si l'avevi già scovato una volta. Da lì avevamo visto che la sua mogliettina, nonché mia cugina, si era scapicollata da Oakland all'Arizona per assisterlo amorevolmente nel momento fatale.
Strano matrimonio il loro, proprio strano.

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Era un nuovo database su Ancestry ed ho provato...
:wink:

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

E hai fatto benissimo!
In compenso ho trovato lo stesso documento per il cugino John Agibe che, ormai vedovo , morì improvvisamente a casa sua a San Francisco.

https://familysearch.org/ark:/61903/3:1 ... cc=1402856

Rispondi