Ricerca di una zia in Francia

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
MyriamPicone02
Livello1
Livello1

Ricerca di una zia in Francia

Messaggio da MyriamPicone02 »

Buonasera. Mio nonno nel secondo conflitto mondiale, fu fatto prigioniero dagli americani e fu deportato in Francia. Durante la sua prigionia ebbe una figlia di cui noi non abbiamo sue notizie da tantissimi anni. Mio nonno faceva parte del 19^ Reggimento Genio artieri nel "P.M." Prima di questo regimento presto servizio nel 10^. Lui si chiamava Giuseppe Cestari ed è nato a Montesano sulla Marcellana nel 1920.

sonia67
Livello6
Livello6

Messaggio da sonia67 »

Cerchi sulla sua figlia?, dovresti dire almeno quale sia il suo nome

MyriamPicone02
Livello1
Livello1

Messaggio da MyriamPicone02 »

Eh questo il problema... nessuno nella mia famiglia sa come si chiami... ma dovrebbe avere circa 75-76 anni

ciao457
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da ciao457 »

MyriamPicone02 ha scritto:Eh questo il problema... nessuno nella mia famiglia sa come si chiami... ma dovrebbe avere circa 75-76 anni
Figlia illegittima?
Potresti provare a fare il test del DNA con Ancestry, e vedere se hai qualche risultato...
Agostino >Placido >Vincenzo 1730>Nunziato 1762>Giovanni 1794>Carmelo 1826>Giuseppe 1859>Sebastiano 1897>Salvatore 1941>Papà >Io

Margarita >Rosa 1772>Angela 1810>Venera 1831>Francesca 1854>Angela 1880>Carmela 1923>Nonna >Mamma >Io

MamyClo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MamyClo »

È già difficile trovare antenati quando si hanno pochi elementi
Ma è ancora più improbabile per i contemporanei.

Conosci il nome della madre,
il luogo di nascita
se il bambino è stato riconosciuto?

Sarà necessario scrivere al municipio del luogo di nascita, ma i 75 anni di Privacy, non essendo in grado di dimostrare la parentela, rischio di bloccare la risposta.
Guardare gli elenchi telefonici della regione?
ma tra la possibilità che lei si sposasse e appaia solo sotto quel nome + ha solo un celullar ...
Non credo che il test del DNA sia di qualche utilità
Teneteci informati del resto, se necessario posso telefonare al municipio per sapere se la madre ha partorito lì e se sanno qualcosa di questa persona
Claude
Claudia >> Gerardo/Geneviève >> Giacomo / Rechilde >> Domenico / Anna Maria >> Giacomo / Domenica >> Florendo /Teresa

France >> Tomba di Meretto (1791)>> Gradisca di Sedegliano (1360) >> Feletto Umberto (1688)
http://gw.geneanet.org/clodececcowana_w

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Inoltre il regolamento vieta la ricerca di persone viventi... :? :roll:
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Rispondi