ciao a tutti, gentilmente vorrei avere notizie su siti di ricerca (tipo Antenati, Ancestry or FS) basati in Spagna. Sebbene la mia famiglia sia italiana almeno da 6 generazioni, c'e' motivo di credere che sia originata in Spagna.
Grazie per l'attenzione!
"motivo di credere" perché hai trovato delle prove inoppugnabili che provengono dalla Spagna?
Giuseppe 1881 < Paolo 1851 < Angelo 1817 < Guglielmo 1785 < Domenico 1751 < Antonio 1720c < Santo 1689 < Antonio 1652c < Agnol 1625c < Francesco 1606 < Bernardo < Francesco < Antonio
no, per nulla inoppugnabili, Mauro
almeno, non direttamente: anni addietro, contattai un omonimo di Roma, la cui famiglia (che lui aveva ricercato fino al '500 o giu' di li') originava dalla Spagna, ecco tutto. e siccome il cognome non e' dei piu' comuni, mi domando se non fossimo imparentati, qualche secolo fa
ciao.
Eh, per esperienza sono molto scettico quando si parte da una persona del passato che non si sa se fa parte o meno della famiglia. Si rischia di perdere tempo e basta.
Comunque io non sono a conoscenza di nessun sito del genere.
Per esperienza so che se si vuole una copia di un certificato bisogna fare una richiesta al comune e dimostrare di essere spagnoli (da quel che so).
Giuseppe 1881 < Paolo 1851 < Angelo 1817 < Guglielmo 1785 < Domenico 1751 < Antonio 1720c < Santo 1689 < Antonio 1652c < Agnol 1625c < Francesco 1606 < Bernardo < Francesco < Antonio