Dove cercare notizie
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Dove cercare notizie
Buon giorno mi chiamo Marco e sono alla ricerca della famiglia Suriano di Soria (in Spagna) in quanto i mie avi discendono dal ramo spagnolo giunto in Italia e poi suddiviso in 3 rami il Siciliano, il Calabrese e il Pugliese. Io sto cercando le notizie storiche e sopratutto quelle riguardanti il ramo Pugliese. Se avete consigli o suggerimenti sono tt orecchi, grazie ancora 

- gmoccaldi
- Collaboratore
Re: Dove cercare notizie
Buongiorno Marco,
dove hai appreso che la tua famiglia arriva da Soria?
Quando sarebbe avvenuta la separazione dei vari rami?
dove hai appreso che la tua famiglia arriva da Soria?
Quando sarebbe avvenuta la separazione dei vari rami?
-
- Livello1
Ciao
allora la fonte mi è stata data da un Suriano del ramo Siciliano ma la vorrei verificare in quanto potrebbe essere errata o comunque non esatta, sicuramente il mio ramo almeno dalla ricostruzione fatta fino ad oggi erano tt contadini (ho ricostruito dal 1715 ad oggi, più indietro al momento non si può risalire in quanto gli archivi risultano andati a fuoco
).
Per il resto nn ho date o altro certe
Marco
allora la fonte mi è stata data da un Suriano del ramo Siciliano ma la vorrei verificare in quanto potrebbe essere errata o comunque non esatta, sicuramente il mio ramo almeno dalla ricostruzione fatta fino ad oggi erano tt contadini (ho ricostruito dal 1715 ad oggi, più indietro al momento non si può risalire in quanto gli archivi risultano andati a fuoco

Per il resto nn ho date o altro certe
Marco
-
- Collaboratore
Un altro archivio andato a fuoco: doveva esserci una epidemia di queste situazioni.
Hai provato con i notai?
Il fatto che fossero contadini non ha una grande rilevanza, si muovevano anche loro e spesso.
Hai provato con i notai?
Il fatto che fossero contadini non ha una grande rilevanza, si muovevano anche loro e spesso.
-
- Collaboratore
https://www.google.it/books/edition/Via ... frontcover
Non ho letto tutto, ora non ho tempo, ma forse potrai trovare qualche informazione utile
Non ho letto tutto, ora non ho tempo, ma forse potrai trovare qualche informazione utile
-
- Collaboratore