Ricerca Bisnonno emigrato a Rio de Janeiro

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Bloccato
Umberto Occhiuzzi
Livello1
Livello1

Ricerca Bisnonno emigrato a Rio de Janeiro

Messaggio da Umberto Occhiuzzi »

Salve a tutti, vi scrivo perchè sto cercando il mio bisnonno (e la sua possibile famiglia a Rio de Janeiro).

Attraverso varie ricerche sia al comune italiano d'appartenenza e sia su un archivio nazionale brasiliano sono riuscito ad avere qualche informazione:
NOME e COGNOME: UMBERTO OCCHIUZZI
Nato: Ad Acquappesa (CS), Italia il 13/01/1893
Nome del padre: PIETRO OCCHIUZZI
Nome della madre: MARIA TRICARICO
arrivò a Rio de Janeiro il 23/05/1926 con la destinazione presso "Rua Coratibo N^156" (Rua che non riesco a trovare su Maps) con la nave Conte Verde partita da Genova. Si è Naturalizzato a Rio de Janeiro il 21/04/1934.
Lui in Italia era sposato ed aveva un figlio, ritornò in Italia in occasione della comunione del figlio nel 1933. Secondo le voci di paese, succesivamente mio nonno avrebbe avuto altri figli in Brasile. Ora noi (nella storia della nostra famiglia) non abbiamo mai avuto i contatti con loro e non sappiamo neanche se esistono ma vorrei scoprirlo.

Vorrei avere un vostro aiuto/consiglio per capire dove posso continuare a cercarlo
Magari presso qualche ministero apposito, archivio online o fisici, dossier, certificati ecc.

Ps. Nel comune Italiano ci sono tutti i suoi dati tranne il suo certificato di morte

Spro che qualcuno possa aiutarmi

Saluti

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Ricerca Bisnonno emigrato a Rio de Janeiro

Messaggio da Gianlu »

Post doppio, vedi viewtopic.php?f=5&t=22552
Chiuso.
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Bloccato