Mi sono appena iscritta a TuttoGenealogia.it e speravo che voi mi poteste aiutare.
Ho dei parenti in America, di cui ho abbastanza informazioni, ma purtroppo non riesco ne a rintracciarli ne a scoprire altro su di loro.
La persona che mi interessa di più è un certo Emmett V. Parker, probabilmente nato in america, che prestò servizio nella US Army durante la guerra della Korea, so che ha ricevuto la Silver Star medal e anche la Prisoner of War medal. Infatti è stato un prigioniero di guerra in Nord Korea e ho trovato un ritaglio di giornale che riportava la scritta:
WEST TEXAS PRISONERS OF WAR IN KOREA
A group of West Texans gather in the sunshine at their prisoner of war compounf somwhere in Korea, as shown in the phote above. They are,from left, Sgt. Gerald E.Neighbors, Hereford ( formerly of Lubbock); Sgt. Alfredo R. Aguiree, El Paso, Sgt. Emmett V. Parker, son of Mr. And Mrs. N. S. Parker of Newmoore ( Lynn Count) and husband of Mrs. Edi Parker, Lamesa; Sgt. FC William B. Price , son of Mr. And Mrs. R.B. Price, 1705 Vanda, Lubbock ; and Sgt. Dougluas E. Stephens, Amarillo. The picture was made by Frank Noel, Associated Press photographer who also is a prisoner of war. The photo was received in Tokio last Thursday and was passed by UN and Communist censors. (Distributed by The Assoviated Press)
Era sposato con Edi Parker ( il cui cognome da nubile era Ballandini) sorella della mia bis-nonna, Fausta Ameruoso nata Ballandini. So che hanno avuto una figlia, Trudy, che si è sposata l' 11 ottobre 1969 all' età di circa 20 anni ( quindi ho stimato che fosse nata più o meno nel 1949), so che Edi non partecipò al suo matrimonio perchè si trovava in ospedale, ma non so ne con chi si è sposata, ne dove, ne qual'è il sio attuale cognome. So che ha avuto una figlia di nome Kimberly e che Emmett si è risposato con una donna ( il cui nome inizia per J, ma non so se è Jilian o Jean, ma molto probabilmente è Jean) che aveva già avuto tre figli e una figlia. So che Trudy ha vissuto a sud di Los Angeles per un po' di tempo e che una grande amica sia di Fausta sia dei Parker era Susie Jackson.
Conosco un precedente indirizzo di Emmett:
909 Skyline dr
Daly City, CA 94015
E so che nel 67 ( circa a gennaio o febbraio ma puo' essere anche prima) ha iniziato a lavorare per i civili e che Trudy invece ha lavorato per un'assicurazione (ma non ho idea di quale).
Poi o nel gennaio del 70 o a dicembre del 69 Edi è morta di cancro, ma so che avevano pagato dei medici per curarla ed era in ospedale da un po' di tempo.
So anche che la sorella del marito di Trudy ha sposato un Daniel Magnani, nato vicino ad udine da un uomo italiano e una donna francese, ma viveva in francia.
So che Emmett era del West Texas, e viveva ad Anderson e che Edi ha avuto un'operzione nel 1968.
Ho anche una vecchia foto presa dal ritaglio del giornale di Emmett( è quello con sopra la corcetta):

Vorrei che mi aiutaste a trovare il suo attuale indirizzo , o quello di Trudy, ma anche altre informazioni su di loro.
Grazie a chi mi aiuterà e grazie a chi ha crato il forum: davvero utile![/quote]