Ricerca pro-zio in Argentina

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
ghiroghi
Livello1
Livello1

Ricerca pro-zio in Argentina

Messaggio da ghiroghi »

Salve, mi sono appena iscritto dopo aver visto le potenzialità di questo sito, veramente notevoli.
Il mio problema: vorrei trovare il certificato di morte o altro di un mio pro-zio emigrato in Argentina e da quel che si sa senza eredi.
L'ambascita italiana di Buenos Aires non ha saputo (o voluto) aiutarmi, pare che nel loro elenco di migranti non fosse stato inserito.
Avete un suggerimenti da darmi? grazie.

Il nome della persona è Teresio Ghibaudo moglie Maria Elena in Argentina dal 1923 c.a. nel 1966 abitava a La Plata Av. 137 n. 623

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

Ciao,
io ho trovato ( tra gli emigrati dal 1900 al 1940):
GHIBAUDO TERESIO MICHELE 29 S EMPLEADO CATOLICA ITALIANA DUILIO GENOVA 08/09/1932 - BUENOS AIRES CUNEO
praticamente era single, impiegato di religione cattolica, nazionalità italiana, imbarcatosi a Genova sulla "Duilio" sbarcato a Buenos Aires l'8/9/1932 , proveniente da Cuneo...

in effetti uno con il nome che indichi non c'è , c'è solo questo...
hai altri dati?
saluti,
suanj

ghiroghi
Livello1
Livello1

Messaggio da ghiroghi »

suanj ha scritto:Ciao,
io ho trovato ( tra gli emigrati dal 1900 al 1940):
GHIBAUDO TERESIO MICHELE 29 S EMPLEADO CATOLICA ITALIANA DUILIO GENOVA 08/09/1932 - BUENOS AIRES CUNEO
praticamente era single, impiegato di religione cattolica, nazionalità italiana, imbarcatosi a Genova sulla "Duilio" sbarcato a Buenos Aires l'8/9/1932 , proveniente da Cuneo...
E' lui!
E' infatti nato a Boves (Cuneo) nel 1903 (29 anni nel 1932) e il certificato di nascita riporta proprio Teresio Michele.
Che tu sappia con questi dati dall'Argentina è possiible sapere qualche cosa?
Un grazie di cuore

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

Sui database on line dell'Argentina non ho trovato nulla... non sono completi, anzi, tutt'altro....

Non saprei dove cercare... comunque ci sono diverse email di discendenti dei Ghibaudo emigrati in Argentina, su questo sito:
http://www.apellidositalianos.net/base/ ... bres#tabla

in fondo alla pagina trovi: "Buscar Apellido Exacto"
scrivi Ghibaudo e clicca su "Buscar"
eppoi ti fai un'idea su cosa fare, potresti anche contattarne qualcuno....
ciao,
suanj

Rispondi