Ricerche in Argentina

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
dreamermind
Livello1
Livello1

Ricerche in Argentina

Messaggio da dreamermind »

Ciao a tutti!
Mi avete già aiutato una volta, spero riuscirete a darmi una mano anche adesso...!
Sono alla ricerca di un lontano parente di nome FERRUCCIO PIO MONICO, figlio di Giuseppe e Scolastica, nato a Fonte, in provincia di Treviso, Veneto.
Purtroppo non so davvero niente su di lui, ho trovato delle informazioni che mi dicono sia nato nel 1904 e partito a 25 anni quindi nel 1929 (con la nave Martha Washington) da Trieste per l'Argentina, ma non sono sicurissima si tratti di lui.
Sapete consigliarmi qualche sito a proposito degli emigranti in Argentina o qualcosa di simile, che mi possa aiutare?
Grazie mille :)

maurizioneri
Livello2
Livello2
Località: Como. Area operativa delle mie ricerche: Perugia e provincia, Orvieto e Mezzana (TN)
Contatta:

Messaggio da maurizioneri »

Nec recisa recedit.
www.ravelligenealogia.it

maurizioneri
Livello2
Livello2
Località: Como. Area operativa delle mie ricerche: Perugia e provincia, Orvieto e Mezzana (TN)
Contatta:

Nec recisa recedit.
www.ravelligenealogia.it

maurizioneri
Livello2
Livello2
Contatta:

Ciao Dreamer.....anche io ho provato tramite Ambasciata Argentina a Roma ....l'addetta molto gentile mi ha rappresentato che le speranze di riuscire a trovare qlc sono pari a zero!!!! Ti do' un consiglio ( magari stupido) ...prova con Facebook ! Io qualcosa ho trovato ...ciao
Nec recisa recedit.
www.ravelligenealogia.it

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Hai provato a chiedere una copia dell'atto di nascita al comune di Fonte per vedere se, per caso, sia stato annotato qualcosa sull'atto (matrimonio, morte)?

Laura

dreamermind
Livello1
Livello1

Messaggio da dreamermind »

Grazie al sito di CEMLA sono riuscita a trovare qualcosa di più, grazie mille a maurizioneri, anche per gli altri suggerimenti e aiuti!
Laura, grazie anche a te per il consiglio, magari in settimana proverò ad andare in comune, non ci avevo ancora pensato :)

Rispondi