Cari amici,
siccome so che il regolamento del sito vieta di chiedere ricerche di gente vivente, non starò qui a specificare nomi e circostanze.
Vorrei solo chiedervi se esiste qualche sito in cui ci si può mettere in contatto con emigrati in Australia.
Escludendo Facebook, con cui ho già provato inutilmente per diverso tempo, c'è un sito, un forum anche se in inglese, che potrebbe aiutarmi in questa ricerca di miei parenti?
L'unica cosa che ho trovato finora è una foto della lapide sulla tomba dei miei zii, scattata lo scorso novembre, e mia zia sembrerebbe essere ancora vivente e mi piacerebbe ritrovarla.
Se la foto l'hai trovata attraverso Find a Grave prova a chiedere notizie a chi lha pubblicata.
Io ho fatto così per lo zio emigrato in America e mi hanno fornito ulteririori informazioni, che sono anche stte pubblicate su quell sito.
In verità ho trovato la foto su billiongraves.com, ho cliccato sul nome di chi l'ha pubblicata e, pur non essendo io iscritto, c'era l'opzione "send a message" ho quindi provato a inviare il messaggio ed è partito, ora mi chiedo se così facendo il messaggio arriva.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.