Cugina a San Francisco

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

giuliedani
Livello1
Livello1

Messaggio da giuliedani »

si sicuramente alle poste mi diranno qualcosa!!ti ringrazio ancora!!

uantiti
Livello4
Livello4

Messaggio da uantiti »

Il francobollo credo sia l'ultimo dei problemi. All'ufficio postale sanno esattamente come affrancarla.
Io ho rintracciato un parente di mia madre in USA . Avevo trovato il nome e la città dove viveva su un necrologio. Dall'elenco telefonico ho ricavato l'indirizzo. Gli ho scritto una lettera spiegando chi ero e chi pensavo fosse lui con i vari nomi dei nostri antenati. Gli ho scritto il mio indirizzo email e dopo qualche giorno mi ha risposto. Una vera miniera di informazioni! Sua madre aveva tenuto una specie di diario con nomi di parenti, nascite, matrimoni e morti di tutti quelli che erano andati in USA. Ho scoperto di avere un sacco di parenti sparsi per gli Stati Uniti. E' venuto in Italia, dove non era mai stato, con moglie, figli, genero e nipote. E, a mia volta, quando sono di passaggio in US, li vado a trovare. Siamo comunque in contatto via email. E' entusiasta per tutte le informazioni che gli ho dato e per avergli fatto conoscere i vari "cugini" in Italia. Insomma, nel nostro caso, è stata un'esperienza molto interessante, siamo stati tutti molto contenti di questo ricongiungimento.
Ti auguro altrettanto.

Ada

Rispondi