Salve, sono alla ricerca di Donaggio Annita nata a Celje (Cilli ) Slovenia il 13.03.1919.
E' la mia prima ricerca e all'anagrafe di Celjie non risulta il nominativo.
I genitori erano Donaggio clemente Giovanni nato a Pola il 11.051886 e coniugato a St. Daniel Celjie il 01.07.1918 con Maria Repeusek
Come è dove posso procedere con la ricerca.
Grazie
salve e benvenuto nel forum.
per la ricerca avrei qualche idea.
Mettendo insieme alcune info ho ipotizzato quanto segue:
Siamo nel periodo della Grande Guerra. A Celje vi era un campo per soldati prigionieri. Il signor Clemente nato a Pola, suddito austriaco, forse era marinaio imperiale? Forse a Celje oltre alla prigione c'era un ospedale militare e lì ha conosciuto la signorina Maria che poi ha sposato?
Spero che queste ipotesi non abbiano turbato la sensibilità di Saramar, ma siano state considerate nello spirito di collaborazione. Più informazioni si danno, più aiuto si riceve.
A Celje farei ricerche anche per la madre all'anagrafe e per entrambe o nella diocesi o nella parrocchia di san Daniel.
Grazie per la risposta. In realtà ho delle ulteriori informazioni reperite presso il comune di Gorizia dove hanno digitalizzato gli archivi degli esuli istriani provenienti da Pola. Tutti i fratelli del padre si sono trasferiti circa nel 1905 a Trieste dove ho trovato tutte le discendenze. L'unico che non ha seguito la famiglia e' stato il padre di Annita che probabilmente essendo il più vecchio si era sposato e trasferito a Celije. Ora cerco Annita per sapere se si è sposata ed ha avuto dei figli. Come posso fare senza andare alla chiesa di St. Daniel di Celjie o cercare come suggerito i alla arcidiocesi di Maribor. Come faccio a contattare qualcuno in loco senza dovere andare in Slovenia?