Ricerca zio emigrato a Melbourne in Australia
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Ricerca zio emigrato a Melbourne in Australia
Salve, sto cercando di contattare mio zio, di cui ho perso le tracce un anno fa circa, residente a Melbourne. Sono consapevole non si possano ricercare persone ancora in vita su questo forum, per questo vi chiedo un consiglio su come cercare di rintracciarlo. Ho contattato il consolato e mi hanno detto che a causa della normativa sulla privacy non possono rilasciare alcuna informazione sui cittadini australiani, però è uno zio molto anziano e potrebbe essere malato. Sapete darmi dei consigli su come posso cercare di contattarlo? Grazie mille.
- uantiti
- Livello4
Ciao e benvenuto nel forum.
Sperando che tuo zio abbia un telefono o se conosci il nome di un parente, puoi provare a cercare sulle pagine bianche australiane:
http://www.whitepages.com.au/
clicca sulla finestrella dove c'è scritto "Residential", scrivi il cognome nella finestrella "Enter a surname". Puoi scrivere Melbourne nella finestrella "Enter a location" ma puoi anche non scriverlo per avere una ricerca più allargata (nel caso tuo zio abbia cambiato citttà).
Rimangono i social network che probabilmente tuo zio non usa, se però conosci il nome di qualche figlio o nipote, puoi provare a cercare.
Puoi anche provare a scrivere nome cognome e la città su Google, a volte con un po' di fortuna, esce qualcosa.
Auguri.
Ada
Sperando che tuo zio abbia un telefono o se conosci il nome di un parente, puoi provare a cercare sulle pagine bianche australiane:
http://www.whitepages.com.au/
clicca sulla finestrella dove c'è scritto "Residential", scrivi il cognome nella finestrella "Enter a surname". Puoi scrivere Melbourne nella finestrella "Enter a location" ma puoi anche non scriverlo per avere una ricerca più allargata (nel caso tuo zio abbia cambiato citttà).
Rimangono i social network che probabilmente tuo zio non usa, se però conosci il nome di qualche figlio o nipote, puoi provare a cercare.
Puoi anche provare a scrivere nome cognome e la città su Google, a volte con un po' di fortuna, esce qualcosa.
Auguri.
Ada