Buongiorno a tutti!
Sono un nuovo utente che dopo alcune ricerche scopre questo sito e il forum. Vista la varietà di informazioni e aiuti agli utenti non ho esitato a registrarmi per chiedervi gentilmente una mano.
Sono alla ricerca del mio bisnonno (da parte materna) Giovanni Maria Sacchet nato a Longarone il 6/12/1870 emigrato a New York il 31 agosto 1906, sbarcato a Ellis Island. Mi sono registrato al sito di Ellis Island per poter accedere agli archivi e raccogliere ulteriori informazioni. Qui, dai loro archivi risulta registrato con l'abbreviazione di Gio Maria Sacchet e mi accorgo che in tutti i database online che ho trovato è stato inserito con lo stesso criterio, anche se altre informazioni sono scarse se non addirittura nulle. Mi piacerebbe continuare le ricerche per sapere cosa ne è stato di lui dopo tale data di arrivo e soprattutto il luogo di sepoltura.
Se può servire, nel foglio dei registri di Ellis Island risulta che come contatto aveva il cugino Marco Teza arrivato in giugno (quindi pochi mesi prima) e residente nel 1906 a Kingsbridge (poco lontano dal circondario del Bronx).
Quali fonti (eventuali) negli USA poter contattare per cercare le sorti del mio caro avo? Irngrazio anticipatamente chiunquè potrà essermi di aiuto nella ricerca. Buona domenica,
Stefano
Bisnonno emigrato negli USA nel 1906
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Re: Bisnonno emigrato negli USA nel 1906
Ciao Stefano e benvenuto fra noi!cadorino ha scritto:Sono un nuovo utente che dopo alcune ricerche scopre questo sito e il forum. Vista la varietà di informazioni e aiuti agli utenti non ho esitato a registrarmi per chiedervi gentilmente una mano.

Io non ti posso aiutare, ma sicuramente troverai qualcuno in grado di scovare qualche informazione in più!

Auguri per le tue ricerche!

P.S. Per caso hai qualche aggancio a Quero?
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
- ery1
- Collaboratore
Ciao,
ho trovato il recapito di un' associazione a New York, non so che tipo di informazioni ti possono dare ma tentar non nuoce.
Qui il link:
http://www.bellunesinelmondo.it/usa/
Erica
ho trovato il recapito di un' associazione a New York, non so che tipo di informazioni ti possono dare ma tentar non nuoce.
Qui il link:
http://www.bellunesinelmondo.it/usa/
Erica
Erica
-
- Livello1
Ciao, grazie mille per le info.
A Gianlu: no, purtroppo non ho nessun contatto a Quero. Sono nato e risiedo a Vicenza, anche se ho scelto come nick "cadorino" non ho agganci in cadore, in generale.
A Ery1: grazie per l'indicazione del sito che non conoscevo. Spero di trovare qualcosa di utile per le mie ricerche, vi terrò aggiornati.
Buona serata
A Gianlu: no, purtroppo non ho nessun contatto a Quero. Sono nato e risiedo a Vicenza, anche se ho scelto come nick "cadorino" non ho agganci in cadore, in generale.
A Ery1: grazie per l'indicazione del sito che non conoscevo. Spero di trovare qualcosa di utile per le mie ricerche, vi terrò aggiornati.
Buona serata
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
OK, grazie lo stesso.cadorino ha scritto:A Gianlu: no, purtroppo non ho nessun contatto a Quero. Sono nato e risiedo a Vicenza, anche se ho scelto come nick "cadorino" non ho agganci in cadore, in generale.
Tra il nick e Longarone pensavo che magari...

La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca