ricerca padre

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
dibi3
Livello1
Livello1

ricerca padre

Messaggio da dibi3 »

Buongiorno, vi avevo scritto tanti anni fa e mi siete stati utilissimi. Ora vorrei fare una nuova domanda (ma è sempre inerente al mio papà mai trovato).
So purtroppo che è morto nel 1993 (1° luglio). Da quanto ho capito (ma è stato difficilissimo vista l'omertà assoluta delle zie - ormai decedute anche loro) dovrebbe essere stato sepolto nel cimitero cattolico di Miami (Our Ledy of Mercy?). Come posso scoprirlo?
Almeno avere una tomba o una lapide a ricordo (visto che non l'ho mai conosciuto e non sono riuscita a sapere nulla di lui o quasi)
E' nato il 27-05-1914 a Buenos Aires, deceduto a Miami il 1° luglio 1993 ha vissuto per un periodo a Porto Rico (San Juan) e si chiamava Manuel Beiras (Porto come secondo cognome come usa in sudamerica).
Se qualcuno mi può aiutare sarei molto grata.

P.S. ho trovato solo delle schede su Ancestry o altri siti a pagamento...ma possibile che è tutto a pagamento?

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Su Ancestry.com ho trovato questo

Nome: Manuel Beiras Porta
SSN: 581-04-2228
Ultima residenza: 33145 Miami, Miami-dade (Dade), Florida, USA (Stati Uniti)
Luogo di nascita: 27 May 1914 (27 mag 1914)
Data del decesso: Jun 1993 (giu 1993)
SSN statale (anno) rilasciato: Puerto Rico (Porto Rico) (1973)

e questo

Nome: Manuel Beiras Porto
Data del decesso: 30 Jun 1993 (30 giu 1993)
Contea di decesso: Dade
Stato del decesso: Florida
Età al decesso: 79
Appartenenza razziale: White (Europoide)
Data di nascita: 26 May 1914 (26 mag 1914)

oltre ad una segnalazione sul sito Find a Grave che credo abbia inserito tu.

Hai provato a chiedere la foto della tomba ai volontari di Find a Grave?

Le stesse informazioni le trovi, gratuitamente, su FamilySearch

https://familysearch.org/search/record/ ... 0Porto%22~

dibi3
Livello1
Livello1

Messaggio da dibi3 »

Grazie, non sapevo si potessero contattare i volontari di find a grave, ci proverò.
Grazie ancora.

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

dibi3 ha scritto:So purtroppo che è morto nel 1993 (1° luglio). Da quanto ho capito (ma è stato difficilissimo vista l'omertà assoluta delle zie - ormai decedute anche loro) dovrebbe essere stato sepolto nel cimitero cattolico di Miami (Our Ledy of Mercy?). Come posso scoprirlo?
Ciao e bentornata,

ho visto dal tuo messaggio precedente del 2009 che ti avevo mandato in privato un necrologio, solitamente il nome del cimitero è riportato, non trovo piu' quel necrologio (a dire il vero non ricordo neanche come me lo ero procurato :) ) , forse il nome del cimitero era riportato li'?

Laura

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ecco... qui è scritto chiaro che il cimitero è proprio quello:

http://nl.newsbank.com/nl-search/we/Arc ... weights=no

Beiras Porto, Manuel, 79. Services 2:30 p.m. today, Our Lady of Mercy Cemetery.

Quindi, come ti ha già consigliato Ziadani, se posti una richiesta di fotografia della tomba sono certa che qualche volontario te la invierà...

Laura

dibi3
Livello1
Livello1

Messaggio da dibi3 »

Grazissime!!

dibi3
Livello1
Livello1

Messaggio da dibi3 »

Buongiorno, ho contattato find-a-grave e mi hanno risposto subito...ma sembra che nel cimitero indicato non ci sia nessuna tomba a nome di mio padre (ci sono tanti Porto ma nessun Manuel nè nessun Beiras)...in quale altro modo posso cercare?
Nei miei giri peregrini su internet ho trovato un necrologio di una donna (morta nel 2006) che si chiamava Ofelia Mendez de Beiras e che viveva a Miami. Non so perchè ma mi ha colpito. Potrebbe essere stata una nuova moglie (da mia mamma era divorziato) ma non sono riuscita a trovare nessun certificato nè di matrimonio nè di divorzio nulla. E' possibile che sia stato sepolto in una tomba familiare? E in quel caso non si può trovare? Grazie per l'aiuto. Diana

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Diana,

ti ho mandato un messaggio privato,

Laura

dibi3
Livello1
Livello1

Messaggio da dibi3 »

Buongiorno ragazzi, sono di nuovo qui, sono scorrere le tracce della sua vita con tantissima difficoltà). Ho cercato su diversi siti un certificato di matrimonio (almeno quello con mia mamma di cui so più o meno la data e di sicuro il luogo:1950-51 a Caracas (Venezuela) ma non ho trovato nulla. Non ho trovato neppure un certificato di nascita suo (Buenos Aires, 27 maggio 1914), il nome lo sapete già (manuel Beiras) il nome di mia mamma è Maria Bria Avete un suggerimento da darmi,un sito dove posso guardare (ho provato Family Search, Ancestry e Archives ma questi ultimi due hanno documenti solo degli Stati Uniti). Grazie per la risposta.

piacentino
Livello5
Livello5

Messaggio da piacentino »

Ciao! ho trovato sul registro di strannieri in Venezuela al Sig. Manuel Beiras Porto, chi ha ottenuto il documento d'identitá Nº E-241680. Puoi chiedere un documento che si chiama DATOS FILIATORIOS con dati sulla nascita, nomi dei genitori ed altri che lui ha dovuto fornire per ottenere il documento d'identitá venezuelano. Tua mamma puo fare la richiesta al SAIME a Caracas.
Ivan1950>Eugenio1925>Carlo1895>Giovanni1856>Luigi Bernardino1800>Carlo1773>Francesco1743>Luigi1710

dibi3
Livello1
Livello1

Messaggio da dibi3 »

Grazie tantissimo, provo subito e poi ti faccio sapere.

Rispondi