Minardo and Cassarino: looking for descendent

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Giovannimaria_Ammassari
Livello6
Livello6
Contatta:

Messaggio da Giovannimaria_Ammassari »

LivioMoreno ha scritto:
Giovannimaria_Ammassari ha scritto:
Per me è uno sforzo di energie, non so secondo voi.
Forse intendevi dire spreco...
Confermo sforzo che sicuramente potrebbe essere anche inteso da alcuni come spreco.

Bisogna sapere cosa pensa Laura......

Per me è un impiego di tempo, un impiego ed uno sforzo di energie mentali e fisiche..........ed io so cosa vuol dire..

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ciao,

questo è un "argomento" che abbiamo già trattato in passato...
Per me non c'è problema.. io "dono" il mio tempo qui e a volte anche su altri forum e sono consapevole che la persona che sto cercando di aiutare ha la libertà di chiedere aiuto in piu' posti.
Il punto sta nel mio essere "volontaria" , so che sto aiutando (e permettetemelo: a volte molto) e lo sto facendo senza aspettare nulla in cambio, per il piacere di aiutare il prossimo e anche per piacere personale (adoro questo tipo di ricerca e mi diverto sempre molto a svolgerle).
Vedo che mi riesce bene e mi dico... perchè non dare una mano?
Forse è anche una questione di carattere, per natura sono generosa e non ci penso due volte ad offrire aiuto per qualsiasi problema.

A volte mi è capitato di trovare due richieste uguali e mi limito a collegarle con un link perchè come dici tu, Giovanni, in effetti si evita di perdere tempo ed energie, ma se non me ne accorgo pazienza....

E a volte la differenza la fa proprio chi ha bisogno d'aiuto...
Ho persone che ancora ora dopo anni mi scrivono due righe ogni tanto per sapere come va , oppure mi hanno mandato un piccolo presente a casa (tempo fa ho addirittura ricevuto due libri dallo scrittore in persona con tanto di dedica) ed è questo che mi fa piu' piacere di ogni altra cosa. Qualche anno fa ho ricevuto la visita personale di una persona americana (che è diventato un amico) conosciuto per via di queste ricerche.
Questa è la piu' grande gratificazione.

Sto divagando ...

:lol:

Buone ricerche a tutti!

Laura

Giovannimaria_Ammassari
Livello6
Livello6
Contatta:

Messaggio da Giovannimaria_Ammassari »

pink67 ha scritto: ....[omissis]...
A volte mi è capitato di trovare due richieste uguali e mi limito a collegarle con un link perchè come dici tu, Giovanni, in effetti si evita di perdere tempo ed energie, ma se non me ne accorgo pazienza....

E a volte la differenza la fa proprio chi ha bisogno d'aiuto... ....[omissis]...

:lol:

Buone ricerche a tutti!

Laura
Concordo pienamente con te .

Basterebbe-secondo me- da parte di un utente che apre un nuovo argomento scrivere in tutta sincerità che ha già postata la domanda in un altro sito... segnalare il link anche se in parte visibile.
Dovrebbe agire in questo modo chiaro, limpido, trasparente ,......sempre secondo me.

Comunque per me non c'è nessun problema.....

E' vero Laura anche se per me la genealogia è un lavoro anche io opero con passione e soddisfgazione, anche io a volte mi lascio andare e do in tutta gratuità consigli ed indicazioni in modo gratuito e volontario.
Poi faccio mente locale e dico a me stesso : questo per me è il mio lavoro, non posso svelare i "segreti del mestiere" che ho imparato.

Grazie Laura
Un caloroso Abbraccio
Giovannimaria

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Giovannimaria,

è che vediamo la questione da due punti di vista diversi...
Per te è un lavoro e rispetto e concordo con ciò che dici, per me (ma non voglio paragonare la mia esperienza con la tua, io non sono una genealogista esperta e di mestiere, faccio tutto da casa con ciò che trovo online, non sono mai stata in un Archivio di Stato o di Parrocchia, ci tengo a precisare...) si tratta di un hobby, di un mio interesse personale.

Ricambio l'abbraccio :D

Laura

Rispondi