Ricerca censimento 1920
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Ricerca censimento 1920
Ciao Ragazzi,
ritorno da voi perchè ho bisogno della vostra "mano" esperta.
Sono anni che sto cercando il censimento del 1920 di:
Luigi Berardi (fratello del mio bisnonno) e dei suoi figli
Frank Berardi e Catherine Berardi.
Maria Berardi* (sorella del mio bisnonno).
Sono arrivati tutti a Cleveland tra il 1900 e il 1913.
La moglie di Luigi purtroppo morì nel 1915 e la famiglia si divise ,
motivo per cui nel censimento del 1920 , potrebbero comparire in famiglie diverse.
Infatti i figli di Luigi come testimoniano i censimenti del 1930 , crebbero con gli zii (Berardi).
Vi riepilogo un po di informazioni che potrebbero essere elemeti utili per la ricerca.
Luigi Berardi è nato nel 1876 in Italia ed è arrivato a Cleveland nel 1906.
Nel 1920 è vedovo e fa il sarto.
Alias: Luigi Berardi , Louis Berardi , Carlo o Carl Berardi , Louis Bethardy.
Frank Berardi(Bethardy) è l'unico di cui ho trovato il censimento del 1920.
Ha 14 anni e vive ad Harpersfield, Ashtabula, Ohio a qualche minuto da casa della zia Rosa Delia (Rosa Berardi altra sorella del mio bisnonno).
Catherine Berardi è nata nel 1914 in Ohio.
Nel 1920 ha 5/6 anni.
Potrebbe essere in affidamento alla zia Maria Berardi*.
Infatti nel censimento del 1930 Catherine abita presso la zia Maria Talone (*Maria Berardi).
Alias: Catherine Berardi , Katherine Bethardy.
Maria Berardi* è nata nel 1878 in italia ed è arrivata a Cleveland nel 1913.
Nel 1920 ad Aprile si sposa e sul suo certificato di matrimonio ho trovato
come suo indirizzo di residenza da nubile: 3770 Buckeye Rd Cleveland.
I censimenti furono eseguiti a Gennaio del 1920 dunque al momento del censimento
lei dovrebbe essere al 3770 Buckeye Rd.
Alias: Mary Berardi , Maria Berardi , Mary Bethardy.
Non escludo che Luigi Berardi e la sorella Maria Berardi con la piccola Catherine
nel 1920 vivessero nella stessa casa quindi al 3770 Buckeye Rd Cleveland.
Non riuscendo a trovare nulla con i nomi , mi sono messo a cercare l'indirizzo
3770 Buckeye Rd sui censimenti , ma purtroppo non ho ancora trovato l'indirizzo.
Sfogliando foglio per foglio temo finiro nel 2020.
Qualcuno per favore mi aiuta a trovare almeno il distretto in cui è stato censita la zona
del 3770 Buckeye Rd?
Grazie mille
ritorno da voi perchè ho bisogno della vostra "mano" esperta.
Sono anni che sto cercando il censimento del 1920 di:
Luigi Berardi (fratello del mio bisnonno) e dei suoi figli
Frank Berardi e Catherine Berardi.
Maria Berardi* (sorella del mio bisnonno).
Sono arrivati tutti a Cleveland tra il 1900 e il 1913.
La moglie di Luigi purtroppo morì nel 1915 e la famiglia si divise ,
motivo per cui nel censimento del 1920 , potrebbero comparire in famiglie diverse.
Infatti i figli di Luigi come testimoniano i censimenti del 1930 , crebbero con gli zii (Berardi).
Vi riepilogo un po di informazioni che potrebbero essere elemeti utili per la ricerca.
Luigi Berardi è nato nel 1876 in Italia ed è arrivato a Cleveland nel 1906.
Nel 1920 è vedovo e fa il sarto.
Alias: Luigi Berardi , Louis Berardi , Carlo o Carl Berardi , Louis Bethardy.
Frank Berardi(Bethardy) è l'unico di cui ho trovato il censimento del 1920.
Ha 14 anni e vive ad Harpersfield, Ashtabula, Ohio a qualche minuto da casa della zia Rosa Delia (Rosa Berardi altra sorella del mio bisnonno).
Catherine Berardi è nata nel 1914 in Ohio.
Nel 1920 ha 5/6 anni.
Potrebbe essere in affidamento alla zia Maria Berardi*.
Infatti nel censimento del 1930 Catherine abita presso la zia Maria Talone (*Maria Berardi).
Alias: Catherine Berardi , Katherine Bethardy.
Maria Berardi* è nata nel 1878 in italia ed è arrivata a Cleveland nel 1913.
Nel 1920 ad Aprile si sposa e sul suo certificato di matrimonio ho trovato
come suo indirizzo di residenza da nubile: 3770 Buckeye Rd Cleveland.
I censimenti furono eseguiti a Gennaio del 1920 dunque al momento del censimento
lei dovrebbe essere al 3770 Buckeye Rd.
Alias: Mary Berardi , Maria Berardi , Mary Bethardy.
Non escludo che Luigi Berardi e la sorella Maria Berardi con la piccola Catherine
nel 1920 vivessero nella stessa casa quindi al 3770 Buckeye Rd Cleveland.
Non riuscendo a trovare nulla con i nomi , mi sono messo a cercare l'indirizzo
3770 Buckeye Rd sui censimenti , ma purtroppo non ho ancora trovato l'indirizzo.
Sfogliando foglio per foglio temo finiro nel 2020.
Qualcuno per favore mi aiuta a trovare almeno il distretto in cui è stato censita la zona
del 3770 Buckeye Rd?
Grazie mille
-
- Livello1
Salve,
nn ho trovato censimento ma necrologio di Luigi..
possono esserti utili ?
Id#: 0423448
Name: Berardi, Luigi
Date : Oct 8 1960
Source: Cleveland Press; Cleveland Necrology File, Reel #093.
Notes: Berardi, Luigi, of 3026 E. 125th St., devoted father at Frank (deceased) and Clathetinc Detlamelio of Ashtabula, and grandfather. Friends may call at the Joksh & Toth Funeral Home, 11713 Buckeye Rd., where services will be held Monday, Oct 10, at 1:30 p. m.
Catherine(Louis) Di Camillo/Decamillo?
nipote di Luigi??
figlio di Giuseppe (figlio di Angelo,nato Oriolo)e Giuseppina Berardi
stesso indirizzo di Luigi
Id#: 0425386
Name: Bethardy, Frank Sr.
Date: Mar 18 1961
Source: Plain Dealer; Cleveland Necrology File, Reel #093.
Notes: Of 3026 E. 125th St.; beloved husband of Gertruce (nee Schambacher); devoted father of Mrs. Lenore Graham, Frank A. Marian and Florence Luciano; dear brother of Arthur; grandfather of eight; suddenly March 16. Friends may call at the Jakab & Toth Funeral Home, 11713 Buckeye Rd., where services will be held Saturday, March 18, at 1 p. m. at the Lee Rd. Baptist Church, 3970 Lee Rd. at 1:30 p. m.
Joanna
nn ho trovato censimento ma necrologio di Luigi..
possono esserti utili ?
Id#: 0423448
Notes: Berardi, Luigi, of 3026 E. 125th St., devoted father at Frank (deceased) and Clathetinc Detlamelio of Ashtabula, and grandfather. Friends may call at the Joksh & Toth Funeral Home, 11713 Buckeye Rd., where services will be held Monday, Oct 10, at 1:30 p. m.
nipote di Luigi??
figlio di Giuseppe (figlio di Angelo,nato Oriolo)e Giuseppina Berardi
stesso indirizzo di Luigi
Id#: 0425386
Name: Bethardy, Frank Sr.
Date: Mar 18 1961
Source: Plain Dealer; Cleveland Necrology File, Reel #093.
Notes: Of 3026 E. 125th St.; beloved husband of Gertruce (nee Schambacher); devoted father of Mrs. Lenore Graham, Frank A. Marian and Florence Luciano; dear brother of Arthur; grandfather of eight; suddenly March 16. Friends may call at the Jakab & Toth Funeral Home, 11713 Buckeye Rd., where services will be held Saturday, March 18, at 1 p. m. at the Lee Rd. Baptist Church, 3970 Lee Rd. at 1:30 p. m.
Joanna
- pink67
- Amministratore
ciao PieroQualcuno per favore mi aiuta a trovare almeno il distretto in cui è stato censita la zona
del 3770 Buckeye Rd?

La via che cerchi, Buckeye Court, nel 1920 era compresa nel Cleveland Ward 5 - District 0076, l'ho sfogliato ma non ho trovato il numero civico che ti interessa, comunque era una piccola via chiusa, esistente ancora oggi qui le pagine che ho trovato sul 1920 census:
http://interactive.ancestry.com/6061/43 ... 5086_00837
http://interactive.ancestry.com/6061/43 ... 5086_00836
Vediamo se scovo altro....
Laura
- pink67
- Amministratore
-
- Livello1
Ciao Laura,
come stai?
Spero tutto bene.
Esatto era il suo secondo matrimonio.
Presumo si fosse già sposata in Italia , perchè non ho tracce di un suo primo matrimonio in USA.
Vado per deduzione è nata nel 1878 e arrivò a NY nel 1913 a 35 anni ,
penso fosse gia vedova anche se sul manifesto di sbarco risulta single.
La via che hai trovato è Buckeye Court ma leggendo il documento di matrimonio l'indirizzo è Buckeye Road.
Piero
come stai?
Spero tutto bene.
Esatto era il suo secondo matrimonio.
Presumo si fosse già sposata in Italia , perchè non ho tracce di un suo primo matrimonio in USA.
Vado per deduzione è nata nel 1878 e arrivò a NY nel 1913 a 35 anni ,
penso fosse gia vedova anche se sul manifesto di sbarco risulta single.
La via che hai trovato è Buckeye Court ma leggendo il documento di matrimonio l'indirizzo è Buckeye Road.
Piero
-
- Livello1
Joanna , grazie mille per l'aiuto , si avevo già i loro necrologi.
Ho praticamente tutti di loro anche i certificati di morte , ho solo quel buco del 1920 , che non sto cercando per un puro vezzo , ma perchè protrebbe essere fondamentale per ricostruire e comprendere alcuni avvenimenti in famiglia , per esempio vorrei capire chi si prese cura di Catherine Bethardy una volta rimasta orfana di madre.
Ho la sensazione che se ne prese carico la zia Maria(Mary) Berardi (sorella di Luigi)
dato che nel 1930 compaiono insieme nello stesso censimento , ma non ne ho la certezza.
Piero
Ho praticamente tutti di loro anche i certificati di morte , ho solo quel buco del 1920 , che non sto cercando per un puro vezzo , ma perchè protrebbe essere fondamentale per ricostruire e comprendere alcuni avvenimenti in famiglia , per esempio vorrei capire chi si prese cura di Catherine Bethardy una volta rimasta orfana di madre.
Ho la sensazione che se ne prese carico la zia Maria(Mary) Berardi (sorella di Luigi)
dato che nel 1930 compaiono insieme nello stesso censimento , ma non ne ho la certezza.
Piero
- pink67
- Amministratore
Ciao Piero
Qui tutto bene grazie....
Riguardo la strada Buckeye penso che ne esistesse soltanto una che peraltro esiste ancora oggi, puoi trovarla usando googlemaps.
Il fatto che fosse Buckeye Court è perchè si tratta di una via chiusa, forse per loro era comunque "street", penso davvero che fosse quella.
I necrologi li puoi trovare qui:
http://dxsrv4.cpl.org/WebZ/Authorize?se ... le=noframe
Laura

Qui tutto bene grazie....
Riguardo la strada Buckeye penso che ne esistesse soltanto una che peraltro esiste ancora oggi, puoi trovarla usando googlemaps.
Il fatto che fosse Buckeye Court è perchè si tratta di una via chiusa, forse per loro era comunque "street", penso davvero che fosse quella.
I necrologi li puoi trovare qui:
http://dxsrv4.cpl.org/WebZ/Authorize?se ... le=noframe
Laura
-
- Livello1
Laura ,
nel necrologio che mi ha inoltrato Joanna questo:
d#: 0423448
compare Catherine(Louis) Di Camillo/Decamillo? ... mentre in quello che ho io e che trovo al link che mi hai segnalato non c'e questa informazione.
Infatti è abbastanza importante sapere anche chi face pubblicare il necrologio.
Mi serve per capire che rapporti ci fossero tra Luigi e la figlia , dagli Stati Uniti non mi aiutano purtroppo ... e questo mi fa pensare.
Piero
nel necrologio che mi ha inoltrato Joanna questo:
d#: 0423448
compare Catherine(Louis) Di Camillo/Decamillo? ... mentre in quello che ho io e che trovo al link che mi hai segnalato non c'e questa informazione.
Infatti è abbastanza importante sapere anche chi face pubblicare il necrologio.
Mi serve per capire che rapporti ci fossero tra Luigi e la figlia , dagli Stati Uniti non mi aiutano purtroppo ... e questo mi fa pensare.
Piero
- pink67
- Amministratore