Ricerca emigrato in America nel 1930

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

maury ha scritto:Aggiornamento con ultime notizie; è emigrato in Argentina e precisamente a Buenos Aires nei primi mesi del 1931. Grazie a chiunque potrà aiutarmi ancora!
Ci avrei scommesso che non si era diretto in America del Nord :wink:

Ora però, è come cercare un ago in un pagliaio se non hai una minima idea della zona in cui andò....

Laura :(

maury
Livello1
Livello1

Messaggio da maury »

Avevi ragione Laura!!! so che per qualche anno visse in Buenos Aires, dopodichè il nulla...!!!

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Riguardo quel Rizzi Vito che sbarca a Buenos Aires nel 1931 e che è registrato come nato ad Atessa .......
Ho trovato una lista (anche se imparziale) delle persone che erano imbarcate sulla stessa nave Martha Washington:

http://www.hebrewsurnames.com/arrival_M ... 1931-02-22

ed ho notato che c'erano diverse persone di Mola:

DEMONTE, GIANVITO MOLA 30 years old
FIORE, GAYETANO MOLA DI BARI 37 years old
FURIO, MARINO MOLA 34 years old
SANSONE, JUAN MOLA 43 years old

questa cosa mi ha colpita... forse potrebbe essere stato trascritto male il luogo di nascita, ho controllato sul sito cognomindettaglio e ho visto che Rizzi, Rizzo in Abruzzo ce ne sono pochi.
So che un tempo si poteva chiedere al cemla (pagando) una certificazione dello sbarco dell'emigrante, forse potresti provare a chiedere se possono controllare meglio il luogo di provenienza sul manifesto di sbarco. E' quello che mi viene in mente ora...

:? Laura

maury
Livello1
Livello1

Messaggio da maury »

Grazie Laura!!! sei stata di grande aiuto!!! :)
Maury

Rispondi