Cerco familiari Pietro Flora in Brasile

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
CHICCO75
Livello1
Livello1

Cerco familiari Pietro Flora in Brasile

Messaggio da CHICCO75 »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Enrico Flora e sto cercando i discendenti o comunque tutte le informazioni possibili su Pietro (Benedetto) Flora, nato a Cimetta di Codognè il 07/02/1863 sposato con Caterina, arrivato in Brasile nel 1894 all'età di 31 anni con la moglie ed i figli, Antonio di 5 anni e Francesco di 3 anni. Sono in possesso del certificato di sbarco, ma oltre a quello non riesco a trovare nient'altro. Grazie a tutti per l'aiuto.

Enrico.

crviero
Moderatore
Moderatore

Messaggio da crviero »

Ciao Enrico, prima di tutto mi scusi se non scrivo bene in italiano. Mi chiamo Cesar Viero e abito a Porto Alegre, sud Brasile. Ho trovato qualcosa e credo sia importante.
Nella città di São José do Rio Pardo, stato di São Paulo consta:

Presidentes da Società di Mutuo Soccorso 20 Settembre ao Centro Cultural Ítalo Brasileiro, citados em atas e nos jornais rio-pardenses (1887 a 1999).

Francesco Paoliello (1887)
Leonardo Define (1887)
Giuseppe Scarano (1889)
Arsênio Pessolano (1896, da “Società Italiana Nuova Roma”)
Luigi Pucci (1902)
Michele Santoro (1903)
Lorenzo Mori (1907)
Francesco Dal Moro (1910)
****Pietro Flora (1912)
Miguel Santoro (1914)
Carlos Bruno Puteri (1917)
Luiz Pucci ( 1922)
Cezare Mazini (1923)
Luiz Pucci (1924)
Dr. Adolfo Bacci (1927)
Pietro Perrella (1938)
Dr. Adolfo Bacci (1950)
Antonio de Rosa (1951)
Hermenegildo Landini (1962)

Proverò qualcosa in piu'.
Saluti, Cesare

CHICCO75
Livello1
Livello1

Messaggio da CHICCO75 »

Ciao Cesare, ti ringrazio per la risposta e per l'aiuto che vorrai fornirmi. Tra le varie liste passeggeri che ho potuto trovare di Italiani diretti in Brasile, ho trovato almeno 3 o 4 Pietro Flora quindi non possiamo essere sicuri che questo sia quello che cerco io. Sarebbe da chiedere in municipio se sono in possesso di un documento di nascita di Pietro Flora ( Cimetta di Codognè - provincia di Treviso) ma non so come fare per contattare la municipalità. Ti ringrazio ancora per il tuo interessamento, grazie mille!!
Enrico Flora.

Giovannimaria_Ammassari
Livello6
Livello6
Contatta:

Messaggio da Giovannimaria_Ammassari »

CHICCO75 ha scritto:Ciao Cesare, ti ringrazio per la risposta e per l'aiuto che vorrai fornirmi. Tra le varie liste passeggeri che ho potuto trovare di Italiani diretti in Brasile, ho trovato almeno 3 o 4 Pietro Flora quindi non possiamo essere sicuri che questo sia quello che cerco io. Sarebbe da chiedere in municipio se sono in possesso di un documento di nascita di Pietro Flora ( Cimetta di Codognè - provincia di Treviso) ma non so come fare per contattare la municipalità. Ti ringrazio ancora per il tuo interessamento, grazie mille!!
Enrico Flora.
Più che alla "municipalità" e quindi ai Comuni dovresti rivolgerti alle Parrocchie.
Lo Stato Civile italiano nell''attuale regione Veneto iniiziò il 01 settembre 1871(milleottocentosettantuno).

Se può esserti utile vedi :

http://www.archiviodistatotreviso.benic ... afiche.htm

CHICCO75
Livello1
Livello1

Messaggio da CHICCO75 »

Ciao! Perdonami non sono stato chiaro, intendevo le municipalità in Brasile, sono già in possesso del certificato originale del mio antenato ma il problema è capire se questo Pietro Flora è lo stesso indicato nella lista che mi ha inviato Cesare. Ciao,
Enrico.

Giovannimaria_Ammassari
Livello6
Livello6
Contatta:

Messaggio da Giovannimaria_Ammassari »

Scusami tu,
sicuramente qualcuno in questo forum ti aiuterà.
Bisogna attendere le magiche :mago: :mago: ricercatrici tra i database..............

Saluti
Giovannimaria

crviero
Moderatore
Moderatore

Messaggio da crviero »

Caro Enrico,
Sicuramente non posso affermare che quello che ho trovato sia il tuo. Così per fare una ricerca presso l'Ufficio del registro civile bisogna sapere i nomi dei genitori di Pietro e il nome della moglie.

Fammi sapere sugli altri Pietro Flora che hai trovato. In Brasile?

(sempre chiedo scusa per il mio italiano)

Saluti
Cesare

CHICCO75
Livello1
Livello1

Messaggio da CHICCO75 »

Ciao Cesare, non scusarti per l'italiano poiché è perfetto!! Il padre di Pietro si chiamava Antonio e la madre Francesca Vendrame. Della moglie so solo il nome Caterina! Mia zia anni fa mi diceva che secondo lei erano a Guariba, ma non è una notizia sicura. Grazie ancora per l'aiuto, ciao!
Enrico.

CHICCO75
Livello1
Livello1

Messaggio da CHICCO75 »

Spero che qualcuno prima o poi dal lontano Brasile mi contatti, vi lascio il mio indirizzo e-mail: enrico.flora@gmail.com grazie a tutti per la collaborazione.
Enrico Flora.

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

CHICCO75 ha scritto:Spero che qualcuno prima o poi dal lontano Brasile mi contatti
Ti conviene fare ricerche sui social network... ;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Rispondi