matrimonio negli Stati Uniti

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

itrevecchietti
Livello1
Livello1

Messaggio da itrevecchietti »

Riguardando gli appunti, nel Censimento del 1920 Josephine dichiara di essere negli Stati Uniti dal 1898, in quello del 1930 dal 1904. Non so se questa ulteriore precisazione ti possa essere utile.
Siccome anche per il marito Umberto, esiste questa discrepanza di date (dagli archivi del Comune di nascita, per quanto scritto male, potrebbe essere il 1903; dalla trascrizione del censimento del 1910 il 1897), mi chiedo se le date più recenti si possano riferire alla conclusione della naturalizzazione. Qualcuno mi può illuminare su com'era l'iter?

Inoltre, è possibile che il lavoro di trascrizione di Ellis Island non sia ancora terminato? Quali altri accessi agli Stati Uniti esistevano tra l'ultimo decennio del 1800 e il primo del 1900?
Sono alle prime armi e più vado avanti più mi faccio domande.
Grazie e buona giornata.
ziadani ha scritto:Come abbiamo già visto il matrimonio è stato celebrato a North Adams, Massachusetts il 21/4/1906.
L'altro Umberto è sbarcato solo il 6 di agosto. Lo sbarco di Giuseppina Gigante non l'ho trovato.

Rispondi