Caro Criviero grazie , seguendo i consigli ho provato ha cercare i numeri telefonici di Jundiai ma non sono venuto a capo di niente ! In effetti sarà difficile che possa scoprire qualche cosa. Provo a cambiare il target. Mio nonno Gozzi Alessandro essendo analfabeta si era aggregato alla famiglia di Zavaroni (Zavarroni) Giuseppe (di 45 anni)sulla nave Alacrità che arriva a Santos il 22 aprile 1895. Da questo momento non so più niente tranne che nel 1901 diventa socio effettivo della Società di Mutuo Soccorso Fratellanza Italiana di Jundiai. Nella famiglia Zavaroni c'erano anche:
la moglie Carolina di 37 anni e le figlie Rosa (16 anni), Liberata (8 anni) ed Elvira (10 anni) e i figli Ferdinando (14 anni) e Guerrino (5 anni). Si può avere qualche notizia di dove sono andati dopo lo sbarco. Dovrebbero aver lasciate qualche traccia!
ricerca antenati in Brasile
Moderatori: Collaboratori, Staff
- dondi61
- Livello1
-
- Livello1
Ciao Donatella,
grazie per la segnalazione e l'interessamento. Purtroppo, non ho trovato alcuna relazione di parentela con i nominativi da te segnalati. I miei parenti hanno origini nel Comune di Polpenazze, vicino a Salò.
A presto, e ancora molte grazie. Fausto
grazie per la segnalazione e l'interessamento. Purtroppo, non ho trovato alcuna relazione di parentela con i nominativi da te segnalati. I miei parenti hanno origini nel Comune di Polpenazze, vicino a Salò.
A presto, e ancora molte grazie. Fausto
Ultima modifica di faustovidale il lunedì 27 aprile 2015, 12:08, modificato 1 volta in totale.
-
- Livello1
Re: ricerca antenati in Brasile
Salve GiGozzi,
Abbiamo dei Gozzi a Rio Grande do Sul, tra questi, alcuni amici. Con calma posso ricercare anche a Jundiai - San Paolo. Se vuole può scrivermi su renatopolo@yahoo.it che passo altri mezzi per comunicarci.
Abbraccio
Renato
Abbiamo dei Gozzi a Rio Grande do Sul, tra questi, alcuni amici. Con calma posso ricercare anche a Jundiai - San Paolo. Se vuole può scrivermi su renatopolo@yahoo.it che passo altri mezzi per comunicarci.
Abbraccio
Renato