Ho un'altra spina nel fianco

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
mapavicorj
Livello2
Livello2

Messaggio da mapavicorj »

Scusa Laura, forse ‘non arrendersi’ è una malattia di tutti noi. Pare che non devi trovare più niente, poi basta un piccolo spunto e ti ritrovi dentro la ricerca…:clue:

guardavo il dibattito di Paola e mi sono imbattuta nei Mormoni.

Anche mia cugina Joan, qualche tempo fa mi consigliava:
‘la Chiesa dei Santi degli Ultimi Giorni, hanno vari siti web è possibile accedere a individuare il nonno’.

E in un ‘altra mail diceva:
‘Cugino Willie ha detto che si può tentare la Chiesa dei Santi degli Ultimi Giorni, la Chiesa Mormon nello Utah, USA. Secondo lui sono i record delle famiglie immigrate.
Cerca: Latter Day Saints Ancestry. Mi è stato detto che avere più informazioni di chiunque altro’.

Che ne dici? E’ possibile che abbiano raccolto notizie, oltre che sulle nascite, sui matrimoni e sui decessi, anche sul lavoro degli emigranti?
Laura, grazie per l’incoraggiamento. Sono sicuramente felice che venga il cugino Eugene, :hug: ma non so come farò con l'inglese… non sono stata brava come Paola... io ho dato forfait… maria.

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Maria,

a me risulta che i Mormoni abbiano microfilmato atti di stato civile o atti religiosi, comunque tramite questo collegamento puoi digitare il nome della città che ti interessa e vedere cosa hanno:

http://www.familysearch.org/eng/library ... umns=*,0,0

se digiti Brackenridge nalla casella "place" vedrai che di quel posto hanno microfilmato soltanto una city directory (una specie di elenco telefonico) che risale al 1931

Numeric Designation 1930-31-

Subject Class 974.885 E4
Contains Tarentum, Brackenridge, Natrona, Creighton, Glassmere directory

... non hanno nessuna registrazione di stato civile o altro per quella cittadina....
In ogni caso non credo proprio che abbiano records che riguardino il lavoro delle persone, se non le dichiarazioni che la persona faceva sui vari atti (matrimonio, morte etc...)
Sempre per esempio, qui nella mia provincia (Genova) hanno filmato poco o quasi niente.
E' stato un caso che mi venisse in mente di vedere se per caso a Portsmouth risultasse qualcosa....

Ciao,
Laura

mapavicorj
Livello2
Livello2

Messaggio da mapavicorj »

Grazie, Laura, per questo ultimo tentativo. :clue:
Ho provato e hai ragione tu…
Non si trova nulla.
Ti ringrazio molto per la premura e l’attenzione.
Sono grata a te e a tutti gli altri che mi hanno aiutato.
Amici lontani e senza volto, ma vicini nella ricerca della verità. :hug: Maria.

Rispondi