discendenti del mio bisnonno in america

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

pink67 ha scritto:mi autoproclamo detective genealogica
Noi l'abbiamo fatto già da un bel pezzo!!! :D
Insieme a suanj, ovviamente. ;)
"Premiato Studio di Ricerche Genealogiche PINK&SUANJ" :lol:
o SUANJ&PINK? :roll: 8)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Jack_Burton
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Jack_Burton »

The hunter girls 8)

Jack
La vita va vissuta in avanti, ma capita all'indietro.
Vuoti del nostro passato siamo persi. (F.B.)

ciganasimona
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ciganasimona »

Ma non l'avete saputo???

Hanno ricevuto la nomina per il Nobel sulla Ricerca Genealogica!

Simo
Simona 1977 > Cesarino Adriano 1950 > Vittorio 1918 > Luigi 1876 > Antonio 1847 > Giuseppe 1804

goripaola58
Livello2
Livello2

Messaggio da goripaola58 »

Secondo me tutti voi vi meritate un nobel per ciò che fate!!!!!Detto ciò,laura ti stresso ancora!!!!!Infatti stavo pensando(mio marito si preoccupa quando gli dico così) che se Thom non ci può essere di aiuto per tante ragioni e perchè non riesce a sapere nulla,è possibile cercare l'atto di matrimonio di Emilia con george 0 Giulio Zamm.Mattie negli anni 1910/1913 a Portmouth NH e vedere se era vedova o divorziata? Poi come ultimo tentativo richiederò un certificata di morte nel Massachusetts!!!Paola

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

goripaola58 ha scritto:è possibile cercare l'atto di matrimonio di Emilia con george 0 Giulio Zamm.Mattie negli anni 1910/1913 a Portmouth NH
... ammesso che siano sposati lì.... :? questo è il sito dove trovi tutte le istruzioni per richiedere il documento...
Devi stampare il modulo, allegare la copia di un tuo documento ed un "money Order" di 12 dollari (che noi dall'Italia abbiamo difficoltà a spedire)... io consiglio di allegare dei soldi (dollari) in banconote nella busta perchè qualche Stato (ad esempio la Pennsylvania) li accetta... però è capitato ad esempio che il Connecticut non li accettasse e li rispedisse indietro senza svolgere la ricerca...

http://www.sos.nh.gov/vitalrecords/ELIGIBILITY.html

qui il modulo:
http://www.sos.nh.gov/vitalrecords/Publ ... te_app.pdf

Avresti la possibilità di richiedere il documento anche tramite un sito ufficiale con carta di credito ma in quel caso devi conoscere il luogo e la data esatti.... che tu non hai....

Tieni presente anche che ho visto qualche licenza di matrimonio americana (non del New Hamsphire) e i dati sono proprio scarni (generalmente tutti i loro atti di stato civile sono poveri di dettagli)..... non credo che ci sia scritto se Emilia era vedova o meno al momento del secondo matrimonio...

Però forse per questo potrebbe esserti utile Thomas....

Laura

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Questo è il necrologio di Ida Baldini Macrelli (sorella di Amelia/Emilia) nella prima colonna a sinsitra....
E' del febbraio 1963 e parla chiaramente di Amelia Zamarchi :!: (sorella della deceduta Ida)....

Immagine

tutte queste sono "prove" che potrai far vedere ai discendenti...

Laura

goripaola58
Livello2
Livello2

Laura,ho deciso,scriverò la lettera!però come ti ho già detto ,prima te la faccio leggere e se è ok la invierò in prov.di Salerno.Comunque grazie di tutto !Prima di spedirla aspetterò notizie e da Naters e da thom e da Fermignano!!!!Prendo ancora tempo per vedere se arrivano novità.Paola

goripaola58
Livello2
Livello2

Laura ancora nessuna risposta .che devo fare?Mi viene in mente che lo zio mi disse che le informazioni del nonno erano concentrate a New York .Può essere utile?Non avendo trovato nulla ho pensato che non avessero importanza.Vuoi che traduca la lettera e la spedisco ad Antioch o la invio a Salerno ? Paola

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ciao Paola,

ma non l'avevi spedirta già a Salerno??

Laura

goripaola58
Livello2
Livello2

Si l'ho spedita però siccome non ho ancora ricevuto risposta è forse da mandarla con la posta normale?Tu la chiameresti telefonicamente visto che ho il suo numero? Non so cosa fare se aspettare ancora o tentare altre strade.Mi sembra strano che non legga la sua posta al computer ogni giorno.Paola

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ma hai spedito al lettera domenica (se non sbaglio) ed oggi è soltanto mercoledì!
Io se fossi in te aspetterei almeno 15 giorni prima di fare qualcos'altro.... altrimenti rischi veramente di sembrare una persona invadente.... :roll:

Laura

goripaola58
Livello2
Livello2

Laura l'ho spedita sabato scorso e ancora nulla.Da Naters e Briga nulla.Ti posso già dire che all'epoca non esisteva lo stato di famiglia perciò non so se mi faranno sapere qualcosa.In compenso mi sto facendo una cultura sui minatori italiani.infatti a questo punto è plausibile che il mio bisnonno abbia lavorato al traforo ferroviario del Col di Tenda visto che i lavori sono terminati alla fine del 1898 e lui si è sposato a Limone Piemonte nello stesso anno.Poi è andato a Briga per i lavori del sempione dove c'era la famiglia baldini.Vorrei sapere se avete fatto ricerche sui minatori italiani del sempione e se esistono elenchi delle famiglie che vi hanno lavorato sui due versanti.Durante queste mie ricerche ho scoperto un paese ,nato proprio per quelle famiglie che si chiamava Balmalonescae che mi ha molto colpita.adesso non esiste più però all'epoca era un vero e proprio villaggio dei minatori con casupole misere una chiesetta e un ospedale in località Nante dove hanno vissuto dalle 5000 alle 7000 persone.Chissà se il mio bisnonno ha vissuto lì.Paola

goripaola58
Livello2
Livello2

Laura oggi ,guardando sulle pagine bianche,ho trovato con il numero di telefono anche la mail di Salerno e allora ho inviato dinuovo la lettera.Speriamo che questa volta possa raggiungerla!!!!Sarà quel che deve essere e poi vedrò!!!!Paola

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Va bene Paola....
Nel caso in cui nessuno ti risponda vedremo di trovare altre strade...

Laura

goripaola58
Livello2
Livello2

Laura ancora nessuna risposta .Mentre rileggevo la ricerca e i dati che mi hai fornito,ho visto che Elvira e Alfredo Dal lero si sono sposati a Trasquera nel 1901 e la figlia Emma è nata a Naters.Allora ho scritto anche a Trasquera per sapere se hanno notizie sul mio bisnonno chissà!!!Tentar non nuoce ,visto che Balmalonesca era il paese dei minatori e che era nel comune di Trasquera.paola

Rispondi