ziadani ha scritto: che Luigi sia questo. Proviene da Spino ed è diretto ad Amterdam. Lascia in Italia la moglie Angela Alessandrini.
Lo credo anche io. Spino sara un errore di trascrizione, Alessandrini è un cognome molto diffuso a Supino
ziadani ha scritto:Secondo questo documento del 1929, Luigi si era sposato il 22/12/1919 con Angela, la quale viveva ancora in Italia ed aveva un figlio di nome Arnaldo, nato il 23 agosto 1923 e abitante in Italia.
Questa è una ulteriore conferma, visto che se mio nonno ricordavo un Arnaldo o è un difficile caso di omonimia di padre e figlio o piu probabilmente è lui.
Non sapevo sinceramente del fatto che avesse il figlio in Italia, poi emigrato.
ziadani ha scritto: puoi vedere più sopra Arnaldo ebbe due figli, Martha e Paul. Su Martha non possiamo dire nulla perché probabilmente ancora in vita.
Questa è una informazione che non avevo: avevo appuntato un figlio che si chiamava Paolo Valleriani e mio nonno mi aveva detto che forse era morto abbastanza giovane ma non ricordava; di Martha non sapevo nemmeno dell'esistenza.
I pezzi ''Valleriani'' sono quasi completi, mancano solo altri 6 bisnonni
Il prossimo Step per il quale apriro un nuovo topic sarà il ramo del quale porto il cognome.
Comunque ZIADANI veramente grazie di nuovo. Sei gentilissima[/quote]