Cerco informazioni Maffescioni Giovanni

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

anna.angeloro1
Livello2
Livello2

Messaggio da anna.angeloro1 »

Quindi Fred è il primo figlio della coppia! E la Florence di cui parlavo io è sposata con un certo Dlckman (avendo poi acquisito il suo cognome)

anna.angeloro1
Livello2
Livello2

Ho scoperto che il primo figlio di Elizabeth e George Thomas è nato nel 1917 e, come da te indicato, si chiama Frederick Geroge Ruddle.
Di lui ho scoperto che all'età di 20 anni (1938 circa) è stato accusati, insieme ad altri, di aver rubato dei materiali di lavoro in una fattoria in cui lavorava.

Quindi, riprendendo il discorso precedente, neanche Fred può essere "figlio adottivo" di John

Luciana55
Livello1
Livello1

Messaggio da Luciana55 »

Eeee si parrebbe proprio che non ci siano discendenti di John...La mia ricerca a questo punto finisce qui....speravo di trovare informazioni di John dall' arrivo in Australia nel 1890 al suo periodo a Corowa( nel 1910 circa) ma non ho scoperto nulla....

anna.angeloro1
Livello2
Livello2

Sto guardando un pò di alberi genealogici. Ne ho trovato quattro che parlano di John Meffene e della prima moglie.

Mary Hutchinson nasce neo 1943 e sposa nel 1863 Elija Snazell Dearsley. Hanno svariati figli. Elija prima di Mary ha avuto un'altra moglie: Elizabeth, che ha sposato nel 1956 (probabilmente hanno avuto un figlio ma Elija lascia Elizabeth a meno di un anno dal matrimonio).

Intorno al 1970 Mary "sposa" John Angus e da lui ha altri figli.

Sposerà John Maffene solo nel 1901. Mary è motlo più grande di John (quasi venti anni di differenza). Mary muore nel 1910 e non c'è traccia di figli tra di loro.

Luciana55
Livello1
Livello1

Messaggio da Luciana55 »

Grazie 11011993 per le ulteriori informazioni che hai saputo darmi.....io non ho trovato null' altro....

sonia67
Livello6
Livello6

Messaggio da sonia67 »

sarebbe molto interessante per chi legge e per chi ricerca, ridare una occhiatina a quanto abbiamo scritto, per non farlo, rimangono scritte date impossibili, che ne pensate?

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

sonia67 ha scritto:sarebbe molto interessante per chi legge e per chi ricerca, ridare una occhiatina a quanto abbiamo scritto, per non farlo, rimangono scritte date impossibili, che ne pensate?
Sonia, ti riferisci a queste date?
11011993 ha scritto:Mary Hutchinson nasce neo 1943 e sposa nel 1863 Elija Snazell Dearsley. Hanno svariati figli. Elija prima di Mary ha avuto un'altra moglie: Elizabeth, che ha sposato nel 1956 (probabilmente hanno avuto un figlio ma Elija lascia Elizabeth a meno di un anno dal matrimonio).

Intorno al 1970 Mary "sposa" John Angus e da lui ha altri figli.

Sposerà John Maffene solo nel 1901. Mary è motlo più grande di John (quasi venti anni di differenza). Mary muore nel 1910 e non c'è traccia di figli tra di loro.

Luciana55
Livello1
Livello1

Messaggio da Luciana55 »

Sonia l'errore era evidente...probabilmente una svista nello scrivere per cui non mi sembrava il caso di puntualizzare considerata anche la premura che ha avuto 11011993 nel rispondermi....

Luciana55
Livello1
Livello1

Messaggio da Luciana55 »

O avrei dovuto?

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

No Luciana, forse non avresti dovuto farlo.
Il nostro compito però è quello di notare e far notare le sviste che possono ingenerare confusione nella nostra utenza, così variegata.
A volte possiamo sembrare pedanti, ma adoriamo le maiuscole al posto giusto, la punteggiatura, il buon italiano.
Apprezziamo molto quegli amici che ci rispettano e rispettano il l'aiuto che offriamo a tutti gratuitamente. Adoriamo quelli che si sforzano per farsi capire, che usano le buone maniere, i grazie e i prego.
Ci piacciono anche le date corrette e i dati verificati.
Tentiamo di essere precisi e puntuali: meglio una notizia in meno piuttosto che una in più, magari sbagliata.
Siamo un po' demodé e non ci dispiace.

sonia67
Livello6
Livello6

Messaggio da sonia67 »

ciao, ragazze non vi la prendete a male, non era diretto a voi in particolare, ovviamente capisco che sono errori, che noi del "mestiere" le capiamo al volo, pero volevo solo fare una parentesi, segnalare che per fare tutto rapido non ci prendiamo più il tempo di riguardare quanto scriviamo (mi ci metto anch'io, per carità!), pero non è il massimo per chi poi deve ragionare su quello che legge, ed è da tempo che vedo dati e date scritti cosi ..... un po' da tutti ... scusate la riflessione :)

anna.angeloro1
Livello2
Livello2

Perdonatemi per l'errore!! sonia67 ha più che ragione, nella fretta di dare informazioni spesso ci dimentichiamo di ricontrollare (io per prima).
Non volevo assolutamente creare disagio. Mi scuso ancora.
Scusatemi ancora.
Anna

sonia67
Livello6
Livello6

Messaggio da sonia67 »

:) :) Anna, era solo una riflessione ...

Rispondi