Ricerca antenati al estero
Moderatori: Collaboratori, Staff
- ziadani
- Amministratore
Come diceva Gianlu, prima di fiondarti all'estero, cerca qui in Italia.
Da quel che mi pare di capire non sai neppure dove è nato di preciso. La data almeno la sai?
Potresti chiedere al vecchio comune italiano di residenza se era iscritto all'AIRE (Albo Italiani Residenti all'Estero).
Potresti poi rivolgerti all'Archivio di Stato per controllare il suo foglio matricolare. Se è emigrato prima della WWII potrebbe risultare dove abitava all'estero.
Insomma, possibilità di ricerca ce ne sono, ma bisogna usare un po' di metodo e non correre come una gallina senza testa.
Da quel che mi pare di capire non sai neppure dove è nato di preciso. La data almeno la sai?
Potresti chiedere al vecchio comune italiano di residenza se era iscritto all'AIRE (Albo Italiani Residenti all'Estero).
Potresti poi rivolgerti all'Archivio di Stato per controllare il suo foglio matricolare. Se è emigrato prima della WWII potrebbe risultare dove abitava all'estero.
Insomma, possibilità di ricerca ce ne sono, ma bisogna usare un po' di metodo e non correre come una gallina senza testa.
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
-
- Collaboratore
Se è per questo, nemmeno in Argentina hanno informazioni.....Mi è stato detto da una parente argentina, che alla morte del soggetto, le carte vengono fatte sparire.Non c'è quindi la possibilità di reperire più notizie.
Io, ho avuto fortuna mettendo il cognome su Facebook e cercando le persone della città, che mi interessava. Dall'ambasciata, il comune, i cimiteri, niente...Tutti spariti
Io, ho avuto fortuna mettendo il cognome su Facebook e cercando le persone della città, che mi interessava. Dall'ambasciata, il comune, i cimiteri, niente...Tutti spariti
- ziadani
- Amministratore
-
- Livello1
I genitori si chiamavano francecso vivona e palma magurno... Moglie Laura COLANTONIO...... Un suo fratello morto in guerra Domenico vivona.... Secondo i miei calcoli nato i primi del 900... Perke il primo figlio era del 21.....e morto negli anni 80 altro non so.... Grazie di cuore a Ki mi sta aiutando perke io non riesco più ad andar avanti e sono 10 anni