Ricerca matrimonio di Vitantonio Lippolis

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Prego!

Su Ellisisland.org si trova come Gaecomo Palmitesa, Castellana, arrivato nel 1906 a 36 anni (il link al manifesto però non funziona...)

Dal manifesto sembra Palmitesa ma dalla dichiarazione di Vitantonio dell'anno successivo pare Palmitessa.

Non sono pratica di cognomi di quella zona ma sembra che Palmitesa non esista:

http://www.gens.labo.net/it/cognomi/genera.html

perciò sarà stato Palmitessa.

Laura

adrianof56
Livello1
Livello1

Messaggio da adrianof56 »

Laura ... secondo la tua esperienza .. se diceva che andava dal 'cugino' era realmente un cugino ???
eventualmente per cercare una intersezione tra Lippolis e Palmitessa .
Ciao, Adriano

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Poteva essere come no... ne abbiamo viste un pò di tutti i colori...
Ciò che è certo è che, allo sbarco dovevano provare (oltre a stare bene in salute, ad avere un pò di soldi ed il passaporto in regola) di avere qualcuno negli Stati Uniti che potesse ospitarli...

adrianof56
Livello1
Livello1

Messaggio da adrianof56 »

Lavevo visto anch'io su Ellis Island e il manifesto è sbagliato .. si riferisce ad una nave partita da Liverpool ...
Ho controllato sulle PagineBianche ed a Castellana ci sono moltissimi Palmitessa ...
Sul un censimento U.S. ho trovato che prima un Paolo e poi un Francesco sono arrivati negli stati uniti da Castellana, chissa se sono parenti di Giacomo e chissa come si legavano ai Lippolis

Rispondi