Scusa suanj, ti ho sistemato il link che appariva in modo anomalo.
Ciao
Famiglia Pivesso
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
portoguese
Io sono brasiliana e puo aiutare si hai bisogno di scrivere in portoguese. Il mio e-mail e syrlena@yahoo.com
Syrlena Verotti Ferreira
-
- Livello1
maria pivesso
Abbiamo saputo ke la figlia si chiama Maria, è ancora vivente ha tre figlie e vive a Oderzo, è sposata con Mario( nei prossimi gg sapremo anke il cognomeantonellopivesso ha scritto:pensiamo che possa essere di questi comuni: fossalta maggiore o campo di pietra. Sappiamo anche che è dovuto scappare in america, perchè non si preoccupava di nascondere la sua intolleranza al regime fascista. A quei tempi si esprimevano esclusivamente in dialetto per cui prova con "pivès" o " piveso".
-
- Livello1
.....Devo aver fatto un pò di confusione con il riporto..... comunque, abbiamo saputo ke la figlia di Costante si kiama Maria, è ancora vivente, ha avuto tre figlie con il marito Mario (di cui sapremo il cognome prossimamente), e vivono a Oderzo.suanj ha scritto:riguardo al dialetto... ho i miei dubbi, solo se si imbarcava da clandestino.. ma altrimenti dovevano avere il passaporto.. con Piveso spelling ho provato e niente e ho provato con molte altre versioni...cmq non si trova nulla.. forse è andato in sudamerica realmente... perchè non contatti i Pivesso di Descalvado?
magari sanno qualcosa... suanj