Vi ringrazio molto per la disponibilità e per tutte queste notizie.
La data di morte è quella , l'età approssimativamente anche è quella, stando a quanto ha scritto Luca ora dovrebbe riposare nel cimitero di East Lawn
Ho qualcos'altro per te...
Ho cercato notizie di Silvestro Piscitelli, fratello maggiore di Pasquale.
Era emigrato nel 1899, sbarcando a new York con la moglie Adelaide e la figlioletta Antonietta di soli 3 anni...
Ho trovato questo messaggio su Ancestry.com:
PISCITELLI
Adelaide (View posts)
Posted: 14 Feb 2000 2:00PM
Classification: Query
Edited: 2 Apr 2006 11:46PM
Surnames: Piscitelli
Researching Piscitelli family of Messercola, Cervino and Santa Maria a Vico. Both in the province of Caserta. Silvestro Piscitelli, b. abt. 1869 in Messercola married Adelaide DeLucia b. abt. 1870 in Santa Maria a Vico Italy. Children: Giuseppe, Pasquale, James, Anna, Silvestro.
Ecco da Ancestry.com il 1920 census per Silvestro:
1920 United States Federal Census
i
Name: Sylvester Piscitelli
Birth Year: abt 1870
Birthplace: Italy
Home in 1920: Northampton Ward 1, Northampton, Pennsylvania
Race: White
Immigration Year: 1900
Relation to Head of House: Head
Marital Status: Married
Spouse's Name: Adelight Piscitelli
Father's Birthplace: Italy
Mother's Birthplace: Italy
Home Owned: Rent
Able to Read: Yes
Able to Write: Yes
Neighbors: View others on page
Household Members:
Name Age Sylvester Piscitelli 50 Adelight Piscitelli 52 Joseph Piscitelli 19 Tony Piscitelli 17 John Piscitelli 16 Amelis Piscitelli 10 Annie Piscitelli 21 Frank Piscitelli 39 James Piscitelli 32
la figlia Antonietta che era nata in Italia non è presente perchè si sposò nel 1919:
Sapevo dell'esistenza di Adelaide e mia cugina ha anche contatti con lei , purtroppo però la sua famiglia non ha avuto più notizie di Pasquale da un certo punto in poi
Ora resta solo il dubbio di capire se effettivamente si è rifatto una famiglia lì in America e se ho qualche parente nascosto in Connecticut ahaha
Mariannadilucia ha scritto:Vi ringrazio molto per la disponibilità e per tutte queste notizie.
La data di morte è quella , l'età approssimativamente anche è quella, stando a quanto ha scritto Luca ora dovrebbe riposare nel cimitero di East Lawn