Ricerca su Ancestry

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

reizooko
Livello1
Livello1

Messaggio da reizooko »

la prima ondata di migranti italiani...soprattutto gente del nord...e' partita per il sudamerica...argentina e uruguay le mete preferite

ho cercato qua...e' il motore di ricerca per immigrati in Argentina...ci sono 63 Filipponi ma nessuno si chiamava Angelo...

http://cemla.com/buscador/

purtroppo non sono a conoscenza di altri motori di ricerca per l'Uruguay per esempio...o per il Brasile...

in bocca al lupo!

MARPHJ
Livello1
Livello1

Messaggio da MARPHJ »

Grazie, in effetti consultando dei giornali quotidiani dell'epoca di Udine, ci sono diverse pubblicità di navi con partenze da Genova per Argentina, Uruguay, Montevideo, questo conferma la tua tesi, mi domando, i nomi a quei tempi erano autentici? avevano dei documenti di riconoscimento validi?

reizooko
Livello1
Livello1

Messaggio da reizooko »

MARPHJ ha scritto:Grazie, in effetti consultando dei giornali quotidiani dell'epoca di Udine, ci sono diverse pubblicità di navi con partenze da Genova per Argentina, Uruguay, Montevideo, questo conferma la tua tesi, mi domando, i nomi a quei tempi erano autentici? avevano dei documenti di riconoscimento validi?
i registri CEMLA sono molto accurati...io ci ho trovato il fratello di mio nonno...eta'...professione e barco con il quale e' giunto a Buenos Ayres...il nome era proprio il suo...quindi direi che e' affidabile...

MARPHJ
Livello1
Livello1

Messaggio da MARPHJ »

Bene, di quella lista il dubbio era solo su un soggetto, ma il nome non corrisponde.

Rispondi