hmmm mi ha fatto impazzire ma ora funziona.. mah... che ne so io cosa era successo!
per il momento ti posto solo questo:
1940 United States Federal Census
about Sebastiano Ascoli
Name: Sebastiano Ascoli
Estimated Birth Year: abt 1894
Race: White
Birthplace: Italy
Marital Status: Married
Relation to Head of House: Head
Home in 1940: Boston, Suffolk, Massachusetts
View Map
Street: Cleveland Place
Inferred Residence in 1935: Boston, Suffolk, Massachusetts
Residence in 1935: Same Place
Citizenship: Naturalized
Sheet Number: 2B
Number of Household in Order of Visitation: 38
Neighbors: View others on page
Household Members: Name Age
Sebastiano Ascoli
viveva da solo e lavorava in un cementificio..
naturalizzato nel 1938:
U.S. Naturalization Records Indexes, 1794-1995
about Sebastiano Ascoli
Birth Date: 20 Nov 1892
Issue Date: 25 Sep 1938
State: Massachusetts
Locality, Court: District of Masssachusetts, District Court
il listamento della II° guerra mondiale:
U.S., World War II Draft Registration Cards, 1942
about Sebastiano Ascoli
Birth Date: 20 Nov 1893
Birth Place: Italy
Residence: Suffolk, Massachusetts
dà come referente Clara Ascoli residente a Everett, Massachusetts ...
il viaggio del 1925:
New York Passenger Lists, 1820-1957
about Sebastiano Ascoli
Arrival Date: 22 Feb 1925
Birth Year: abt 1892
Birth Location: Italy
Birth Location Other: siano
Ethnicity/Race/Nationality: Scandinavian
Port of departure: Naples, Italy
Port of arrival: New York, New York
Ship Name: Adriatic
moglie Agnese a Siano, destinazione, Everett, MA, già negli USA dal 1907 al 1915; si reca dal fratello Giovanni Ascoli a Everett- Boston, MA
Penso che questo sia sempre lui solo che il cognome è scritto Dascoli:
1910 United States Federal Census
about Sebestiano Dascoli
Name: Sebestiano Dascoli
[Sebastiano Dascoli]
Age in 1910: 18
Birth Year: 1892
Birthplace: Italy
Home in 1910: Boston Ward 6, Suffolk, Massachusetts
Immigration Year: 1906
Relation to Head of House: Brother
Marital Status: Single
Father's Birthplace: Italy
Mother's Birthplace: Italy
Neighbors: View others on page
Household Members: Name Age
Giovanni Dascoli 29
Rosa Dascoli 32
Concetta Dascoli 7
Maria Dascoli 4
Antonio Dascoli 3
Clarice Dascoli 1 3/12
[1]
Alfonzo Dascoli 24
Sebestiano Dascoli 18
Agostino Lucariello 24
Crescenzo Aliberti 29
Giovanni Leone 20
anche questo viaggio del 1907 potrebbe riferirsi a lui:
Book Indexes to Boston Passenger Lists, 1899-1940
about Sebastiano D'ascoli
Name: Sebastiano D'ascoli
Ship Name: Republic
Date of Arrival: 11 Mar 1907
e un indice e non ci sono dati, solo il nome...
che ne pensi?
Se vuoi le immagini puoi scaricarle gratis direttamente su familysearch.org sono le medesime e necessita solo l'account semplice e gratis...
https://www.familysearch.org/search/rec ... sachusetts
ciao
suanj
Ricerca informazioni su di un emigrato negli USA
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Esperto
Boston Passenger and Crew Lists, 1820-1943ZAMBRANO Sabato (di Rocco) nato il 06.02.1892 a Siano (Salerno), emigrato negli USA nel 1912;
In attesa di un tuo positivo riscontro in merito, ti ringrazio anticipatamente per tutto l'aiuto, che potrai eventualmente fornirmi anche in tale occasione.
about Sabato Zambrano
Name: Sabato Zambrano
Arrival Date: 1 Aug 1910
Estimated Birth Year: abt 1892
Ethnic Background: Italian (South) (Italian)
Port of departure: Naples, Italy
Ship Name: Romanic
Port of arrival: Boston, Massachusetts
Friend's Name: Guiseppe Albano
Last Residence: Italy
Birthplace: Liano, Italy
viaggia insieme al padre Rocco di anni 43 e lasciano a Siano la madre di Sabato e moglie di Rocco: Raffaela;
si recano a Boston dal cognato di Rocco: Giuseppe Albano.
Devono essere tornati a Siano perchè non ci sono altri dati..
ciao,
suanj
-
- Livello1
Carissima Suanj,
mi fa piacere sapere che il problema con ancestry.com, è rientrato, ulteriormente ti ringrazio tantissimo per le preziose informazioni che mi hai comunicato. Come sempre hai fatto centro, nell'individuare immediatamente i nominativi di mio interesse. Per quanto riguarda Zambrano, posso assicurarti che tornò in Italia come da te giustamente anticipatomi, mentre per quanto riguarda Ascoli Sebastiano, volevo chiederti un ultimissima cortesia,ovvero verificare se lo stesso morì negli USA, o tornò in Italia (la moglie Agnese non lo raggiunse negli USA giusto? Non ho ancora rintracciato il cognome della moglie). Restando in attesa di tue prossime notizie in merito, ti rinnovo la mia profonda stima e gratitudine, per l'immancabile quanto preziosa collaborazione sempre concessami.
Con stima
Seby
mi fa piacere sapere che il problema con ancestry.com, è rientrato, ulteriormente ti ringrazio tantissimo per le preziose informazioni che mi hai comunicato. Come sempre hai fatto centro, nell'individuare immediatamente i nominativi di mio interesse. Per quanto riguarda Zambrano, posso assicurarti che tornò in Italia come da te giustamente anticipatomi, mentre per quanto riguarda Ascoli Sebastiano, volevo chiederti un ultimissima cortesia,ovvero verificare se lo stesso morì negli USA, o tornò in Italia (la moglie Agnese non lo raggiunse negli USA giusto? Non ho ancora rintracciato il cognome della moglie). Restando in attesa di tue prossime notizie in merito, ti rinnovo la mia profonda stima e gratitudine, per l'immancabile quanto preziosa collaborazione sempre concessami.
Con stima
Seby
-
- Esperto
Ciao Seby, innanzitutto mi scuso per il link che ho postato, così lungo che ha allargato la webpage; magari il moderatore può rimuoverlo e inserire questo https://www.familysearch.org/
così tutto torna a posto..
Mi scuso ancora.
Di Agnese non so nulla, se nel 1940 Sebastiano viveva da solo si vede che lei non lo ha raggiunto.
Riguardo alla morte di Sebastiano ho già cercato, ma per i dati del Massachusetts, non tutto è on line; difatti c'è una lacuna riguardo ai decessi:
Massachusetts, Deaths, 1841-1915
Massachusetts, Death Index, 1970-2003
come vedi dal 1915 si balza al 1970 e se Sebastiano è morto negli USA dopo il 1940 io non ho modo di saperlo; se poi è tornato in Italia a Siano sicuramente lo sapranno...
ciao,
suanj
così tutto torna a posto..
Mi scuso ancora.
Di Agnese non so nulla, se nel 1940 Sebastiano viveva da solo si vede che lei non lo ha raggiunto.
Riguardo alla morte di Sebastiano ho già cercato, ma per i dati del Massachusetts, non tutto è on line; difatti c'è una lacuna riguardo ai decessi:
Massachusetts, Deaths, 1841-1915
Massachusetts, Death Index, 1970-2003
come vedi dal 1915 si balza al 1970 e se Sebastiano è morto negli USA dopo il 1940 io non ho modo di saperlo; se poi è tornato in Italia a Siano sicuramente lo sapranno...
ciao,
suanj
-
- Livello1
Carissima Suanj,
non devi assolutamente scusarti figurati, non vi è motivo alcuno per farlo, al contrario ti ringrazio tantissimo per le preziose informazioni ampiamente fornitemi, ti sono davvero molto grato.
Con profonda stima
Seby
P.S. è possibile che al Ministero degli Esteri o al Consolato Italiano a Boston, sappiano eventualmente se Ascoli Sebastiano, è morto negli USA (qualora egli fosse effettivamente deceduto all'estero).
non devi assolutamente scusarti figurati, non vi è motivo alcuno per farlo, al contrario ti ringrazio tantissimo per le preziose informazioni ampiamente fornitemi, ti sono davvero molto grato.
Con profonda stima
Seby
P.S. è possibile che al Ministero degli Esteri o al Consolato Italiano a Boston, sappiano eventualmente se Ascoli Sebastiano, è morto negli USA (qualora egli fosse effettivamente deceduto all'estero).
-
- Esperto
Ma comunque anche se è morto all'estero la trascrizione deve esserci anche a Siano, per forza.. era sposato e penso avesse anche figli... devi chiedere a Siano.. al comune, Ufficio di stato civile... o c'è l'atto di morte se è morto a siano o c'è la trascrizione dell'atto di morte estero.. a Siano sicuramente c'è...
suanj
suanj
-
- Livello1
Carissima Suanj,
ti chiedo per favore di cercare di verificare qualora ti sarà possibile, eventuali notizie, in merito al viaggio che il seguente mio avo CAPRI Angelo (di Domenico) nato il 2 Giugno 1888 a Siano (Salerno), effettuò alla volta di Boston nel 1913 (emigrato il 29.05.1913).
In attesa di ricevere tue notizie in merito, ti ringrazio anticipatamente, augurandoti una buona serata.
Con stima
Seby
ti chiedo per favore di cercare di verificare qualora ti sarà possibile, eventuali notizie, in merito al viaggio che il seguente mio avo CAPRI Angelo (di Domenico) nato il 2 Giugno 1888 a Siano (Salerno), effettuò alla volta di Boston nel 1913 (emigrato il 29.05.1913).
In attesa di ricevere tue notizie in merito, ti ringrazio anticipatamente, augurandoti una buona serata.
Con stima
Seby