vi prego qualcuno mi aiuti!!
Moderatori: Collaboratori, Staff
- pink67
- Amministratore
Carmela,
quel Vincenzo Castellucci era nato nel 1893, emigra a 19 anni, è single e dichiara Sant'Elpidio come luogo di nascita...
Guarda che su Ancestry.com ha già cercato tanto Suanj... se non ha trovato nulla fidati di lei....
Canadian Passenger Lists, 1865-1935
about Vincenzo Castellucci
Name: Vincenzo Castellucci
Estimated Birth Year: abt 1893
Date of Arrival: 23 Jul 1912
Vessel: Taormina
Search Ship Database: View the 'Taormina' in the 'Passenger Ships and Images' database
Port of Arrival: New York, New York
Port of Departure: Genoa, Italy
Roll: T-4708
Laura
quel Vincenzo Castellucci era nato nel 1893, emigra a 19 anni, è single e dichiara Sant'Elpidio come luogo di nascita...
Guarda che su Ancestry.com ha già cercato tanto Suanj... se non ha trovato nulla fidati di lei....

Canadian Passenger Lists, 1865-1935
about Vincenzo Castellucci
Name: Vincenzo Castellucci
Estimated Birth Year: abt 1893
Date of Arrival: 23 Jul 1912
Vessel: Taormina
Search Ship Database: View the 'Taormina' in the 'Passenger Ships and Images' database
Port of Arrival: New York, New York
Port of Departure: Genoa, Italy
Roll: T-4708
Laura
-
- Esperto
Sant' Elpidio è nelle Marche, molto vicino all'Abruzzo però... lo so bene... ho abitato in un paese vicino ... I Castellucci emigrati provenivano da Sora, Alatri..... ma da Montalbano Jonico solo quello che ho trovato nel 1905, ma era single... poi un altro nel 1932 in Canada... aveva 57 anni.... insomma è un problema...
ciao, suanj
ciao, suanj
-
- Livello1
ciao raga sono contenta perchè finalmente ho avuto l'anno di nascita di vincenzo dal figlio del figlio.allora ricapitolo i dati: castellucci vincenzo nato a montalbano jonico (matera) l' 8 giugno 1884 da padre castellucci maurizio e madre episcopia antonia, emigrato in canada intorno al 1920, conviveva lì con delia posadas ( in italia ha avuto 2 matrimoni: la prima moglie è morta e si è risposato con un'altra ma non si sa se è morta anch'essa o la ha abbondonata ed è partito). in canada ha avuto un figlio di nome maurizio castellucci che tornò in italia con lo sbarco degli americani in italia intorno al 1943? e aveva circa 20 anni. ho anche se vi servono le date di nascita all'incirca dei figli avuti in italia. grazie spero che ora si possa far qualcosa
-
- Esperto
allora tra gli arrivi non si trova... sto provando a guardare cercando attraverso il solo nome di battesimo, chissà tante volte il cognome l'avessero scritto chissà come, ma come Vincenzo nemmeno uno che possa assomigliare; sicuramente NON c'è tra le naturalizzazioni e nè tra le immigrazioni, neè in quelle canadesi nè in quelle USA.... più tardi ci riprovo, ok?
-
- Livello1
ok grazie mille...uff pensavo che ora si potesse trovare facilmente...comunque non so se è arrivato ad un porto canadese o americano e probabilmente partì da napoli come facevano a quei tempi quasi tutti.grazie.ah poi nei giorni scorsi ho letto che alcuni( non so secondo quale criterio) sbarcavano tipo in argentina,brasile... per poi passare in america .ma penso che ne sei a conoscenza visto il grado di gran maestro,grazie
-
- Esperto
per sbarcare... si sbarcavano dappertutto e poi si spostavano, ma era comunque una minima parte... tra gli arrivi e le naturalizzazioni canadesi non c'è; i database canadesi sono esigui, non sono come quelli statunitensi; i censimenti arrivano fino al 1911, e quindi il tuo Vincenzo non era nemmeno partito... nascite, matrimoni e morti ci sono solo per uno o due province canadesi e arrivano fino al 1927 mi sembra.. o giù di lì...come vedi il campo di ricerca è veramente ristretto....
-
- Livello1
si a meno che non disse di andare li e invece andò altrove...io penso comunque in america, non so non ci sono passaporti ...non so qualoche documento...mhà. comunque ho letto poco tempo sulle navi che arrivavano a ellis island...non so se ne sei a conoscenza..comunque..in pratica chi aveva un biglietto di terza classe veniva registrato stesso sull'isola, i più fortunati che avevano o che si erano potuti permettere la seconda e prima classe non venivano registrati sull'isola ma dalle autorità locali...ma qui si ferma la mia conoscenza...non so c'è bisogno di qualche altro dato??posso procurarmelo...neanke il figlio maurizio esiste sui documenti vero?? che sfortuna!!!ho visto che alla maggior parte avete trovato qualcosa....uff