Alla ricerca dei fratelli del mio bisnonno Berardi in USA

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

atyclb
Livello1
Livello1

Messaggio da atyclb »

ho il sospetto che tu possa avere ragione. La somiglianza della persona nella foto con altri membri della famiglia è forte , dunque si tratta sicuramente di un Berardi in USA.

atyclb
Livello1
Livello1

Messaggio da atyclb »

Pardon , correggo:
ho il sospetto che tu possa avere ragione, ma la somiglianza della persona nella foto con altri membri della famiglia è forte , dunque si tratta sicuramente di un Berardi in USA.
Probabilmente non è Mario Berardi ma un' approfondimento è d'obbligo.

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Kaharot »

Possiamo provare tramite il paese. Di che paese dovrebbe essere originario questo Berardi e approssimativamente quando dovrebbe essere nato?
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.

atyclb
Livello1
Livello1

Messaggio da atyclb »

Oriolo , Oriolo Calabro.
Potrebbe essere nato tra il 1884-1893.

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Kaharot »

Niente, nessun Mario né alcun altro Berardi proveniente da Oriolo, che non sia già stato trovato a suo tempo da pink.
L'unico Mario Berardi nato nel 1800 proviene da un paese indicato come Biassero (non so che paese sia) e nel 1901 quando arrivò in USA aveva 40 anni, quindi doveva essere nato nel 1860/61.
Io penso ancora che l'indicazione nella foto sia errata o che magari nella famiglia uno dei due fratelli emigrati, Giuseppe e Carlo, venisse chiamato Mario (non era cosa rara all'epoca). Ma di questi due prozii tu hai fotografie?

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Kaharot ha scritto:o che magari nella famiglia uno dei due fratelli emigrati, Giuseppe e Carlo, venisse chiamato Mario (non era cosa rara all'epoca).
E' quello che ho pensato anche io... ;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Rispondi