discendenti del mio bisnonno in america

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

pink67 ha scritto:Stappa pure una buona bottiglia che li abbiamo trovati..... :lol:
Un'altra storia affascinante ed emozionante!
Un altro grande risultato di Laura! Complimenti! :applaud:
Ed un altro trofeo da aggiungere nella vetrina di TuttoGenealogia! :trofeo:

Per Paola: non è mai troppo tardi per imparare un pochino di inglese! :D ;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Grazie Gianlu!! :D
Questa ricerca mi ha davvero emozionata.... un pò complicata perchè la famiglia era grande però che soddisfazione aver trovato le persone che si cercavano! :wink:

Laura

goripaola58
Livello2
Livello2

Messaggio da goripaola58 »

laura stamani non sono riuscita a comunicare con te e pensavo di non poterlo più fare dopo l'intervento di Gianlu che cioè fosse terminata la tua opera.Ci sono rimasta così male perchè pensavo di non poterti più rintracciare.Mi dici per favore come funziona la cosa?Se è possibile contattarti in forma privata o no. Paola

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Paola! :shock:

ma stai scherzando?? A parte il fatto che per me la ricerca non è ancora finita ... bisogna vedere di rintracciare i discendenti dei figli di Giovanni... e poi.... non vedi che praticamente sono qui tutti i giorni?? :lol:

Riguardo al contattarmi personalmente... non ho mandato parecchie e-mail al tuo indirizzo di posta?... lì hai il mio indirizzo e-mail "privato". Puoi contattarmi quando vuoi.... figurati!

Stamattina ho avuto da fare fuori casa, grazie a Dio non sono proprio sempre al pc (anche perchè sennò il mio lato B prenderebbe la forma della sedia :lol: e la cosa non mi garba granchè)

Thomas sta facendo le scansioni di documenti, fotografie, lettere e mano a mano dice che me li manderà... gli ho promesso di tradurgli in Inglese ciò che ha scritto in Italiano...

Insomma il "lavoro" è ancora lungo, ci vuole ancora un pò di pazienza... del resto in soli 5 giorni abbiamo trovato ciò che cercavi :D

Laura

goripaola58
Livello2
Livello2

Laura finalmente!!!Davvero io pensavo che fosse finita!Comunque sai non ho furia ,era tanto tempo che cercavo inutilmente!!!!!Sono riuscita(con l'aiuto di mio figlio s'intende)a tradurre l'email di Thom e cercherò di contattarlo personalmente per spiegare che non è per privacy che non lo contatto ma a causa della lingua Paola

goripaola58
Livello2
Livello2

Laura ti volevo chiedere se in america i figli possono scegliere il cognome o la madre per loro se piccoli.Da noi questo non avviene normalmente ,non è così?Può darsi che ci sia una ragione.Dubito che i discendenti sappiano quacosa!Paola PS Ti ho scritto una email ciao vado al lavoro

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Paola stamattina ho risposto alla tua e-mail....

Ciao!

Laura

goripaola58
Livello2
Livello2

Dopo quello cha la cugina di Thom ha detto è possibile che il mio bisnonno si sia separato dalla moglie e che abbia contratto un nuovo matrimonio spostandosi in un altra città?Si può verificare in qualche modo?C'era allora il divorzio in USA? Paola

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Si Paola, può essere perchè là il divorzio esisteva già... Però io avevo già cercato tanto all'inizio per vedere se li rintracciavo nel 1920 census e non era uscito fuori nessun dato interessante, solo un Giovanni Antonini nel census del 1920 che viveva nel Delaware, si dichiara single, con l'età ci siamo... però dichiara di essere emigrato nel 1909...
A questo punto visto che Thom è stato così gentile da offrire il suo aiuto, aspetterei di vedere lui cosa riesce a trovare d'altro.... sta mobilitando un sacco di persone :wink:

Intanto scrivo qui anche il "ritrovamento" della terza figlia di Giovanni Antonini, la Mary che era "scomparsa" dopo il censimento del 1920...

Ho cercato tanto di rintracciare anche Mary Antonini, lei viveva con la madre durante il censimento del 1920 e dichiarava di avere 17 anni.... nel 1930 non viveva piu' con la madre, penso che si sarà sposata tra il 1920 e il 1930...

Ho trovato queste nascite interessanti:

California Birth Index, 1905-1995
about Sahara Belleci
Name: Sahara Belleci
Birth Date: 12 Aug 1920
Mother's Maiden Name: Mattie
Birth County: Contra Costa

California Birth Index, 1905-1995
about Billeci
Name: Billeci (non c'è il nome ma era un maschio, forse è nato morto)
Birth Date: 6 Sep 1923
Mother's Maiden Name: Mattie
Birth County: Contra Costa

SIIIIIIII!!!!!!!

Era davvero Mary!!!!!!

ho controllato il censimento del 1930 ed ho trovato che Mary viveva assieme al marito Frank e alla figlia Sarah proprio nella casa accanto a Frank Mattie (con la moglie Melba e la figlia Marjorie)

1930 United States Federal Census
about Frank Billeci
Name: Frank Billeci
Home in 1930: Antioch, Contra Costa, California
View Map
Estimated Birth Year: abt 1899
Birthplace: California
Relation to Head of House: Head
Spouse's Name: Mary
Race: White
Occupation:
Education:
Military service:
Rent/home value:
Age at first marriage:
Parents' birthplace: View image
Neighbors: View others on page
Household Members: Name Age
Frank Billeci 31
Mary Billeci 26
Sarah Billeci 9

http://img15.imageshack.us/i/mattiefrank1930.jpg/

Eccoti i dati della morte di Mary Antonini:

California Death Index, 1940-1997
about Mary Billeci
Name: Mary Billeci
[Mary Matlie]
Social Security #:
Sex: FEMALE
Birth Date: 12 Aug 1903
Birthplace: Missouri
Death Date: 14 Dec 1984
Death Place: Contra Costa
Mother's Maiden Name: Baldine
Father's Surname: Matlie

non so perchè dichiarò di essere nata in Missouri... ma sono sicura al 100% che è lei.... il cognome della madre era Baldini, del padre Mattie....

E così abbiamo anche che ebbe almeno la figlia Sarah

Laura :D

goripaola58
Livello2
Livello2

Laura sei un portento!Sono appena rientrata e ho trovato un'altra notizia.per quanto riguarda il mio bisnonno non mi meraviglierebbe che se ne fosse andato via.Chissà se non è lui!Da quando ho iniziato questa avventura devo dire che le date sono a volte incerte e riportate in modo confuso.Comunque tu sei l'esperta ed io mi affido alla tua grande abilità.Paola

goripaola58
Livello2
Livello2

Laura ho letto l'email che mi hai mandato e la ricorrenza del nome Thom.......è davvero strana.Comunque stamani volevo ricercare nel comune di Pennabilli uno stato di famiglia del mio bisnonno per sapere se aveva fratelli o sorelle .Io già 10 anni fa nelle mie ricerche.fatte via posta o telefoniche avevo saputo quando era nato e che con la famiglia si era trasferito nel 1881 a sant'Agata Feltria dove col bombardamento del Municipio durante la seconda Guerra Mondiale era andato tutto distrutto e non potevo sapere altro.Può darsi che vi siano altri componenti della famiglia in Italia che magari sanno qualcosa di lui.Che ne dici ci posso riprovare?'Può essere utile? Paola

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Paola,

ma certo che può essere utile, potresti anche provare a richiedere (se non lo avevi già fatto) la copia integrale dell'Atto di nascita di Giovanni... in teoria ci dovrebbero essere scritte sopra le annotazioni del matrimonio e della morte (ammesso che qualcuno ne abbia comunicato il decesso, di solito funziona così)

Intanto Thomas mi ha mandato il necrologio di sua bisnonna Elvira Baldini:

19 Febbraio 1940

La signora Elvira Dal Lero, moglie di Alfredo dal Lero è deceduta domenica mattina dopo una breve malattia.
La Signora Dal Lero, che aveva 53 anni, era nativa italiana, e d era residente di questa città da 35 anni.
Le sopravvivono suo marito, cinque figlie, Emma Dal Lero, la signora (moglie di) William Langley, e la signora (moglie di) Raymond Ewer, tutte di questa città, la signora (moglie di) Richard Milanese, e la signora (moglie di) David Bruce, entrambe di Worcester Massachusetts, due figli, Oberdan e Delmo Dal Lero, entrambi di Portsmouth, quattro sorelle, la signora Emilia Mattie, e la signora Claudia Calisesi entrambe residenti in California, la signora Ida Macrelli, e la signora Florence Katsanos, entrambe di questa città.

Laura :D

goripaola58
Livello2
Livello2

Laura nel certificato di nascita che ho ci sono riportati i genitori Gaetano e Mazzini Maria e i due atti di matrimonio e niente più.Paola

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Immaginavo.... :?

Potresti mandarmelo via e-mail che così lo giro a Thomas?
Potrebbe essergli utile...

Laura

Cristiana
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Cristiana »

Può esservi utile se vi dico che nel mio albero ho una Emilia Baldini nata non so dove il 23 novembre 1890? La "mia" Emilia Baldini è vissuta sicuramente in Italia dal 1920 fino al momento della sua morte.

Rispondi