Cognome MARTINI

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Brasit
Livello1
Livello1

Cognome MARTINI

Messaggio da Brasit »

Buon giorno a tutti.

Cerco, prima di tutto, in Brasile (RS).
Genitori Italiani di Pietro Martini, nato tra 1860/65 (in Italia), sposato in Brasile con Caterina (Caterina?) Sartor (i) tra 1885/1900. Hanno avuto, che io sapia, questi figli, tra cui mio nonno. Di quanto ne so, vivevano vicino a Guaporè-RS

1- Ludovico Martini (probabile residenza, Seberi-RS)
2- Joao Martini (probabile residenza, Argentina)
3- Carlo Martini
4- Segundo Martini (Segundo Vittorio?) mio nonno.
Nato il 09 Ottobre 1903.
Sposato (per la pima volta) con Alice Tosi (Thosi?, Tozzi?)
Sembra que all'inizio abitavano in Sarandi-RS

Con la data di nascita di Pietro e i nomi dei suoi genitori, riuscirò a trovare quel che mi manca, qui in Itàlia dove abito.
Grazie mille a chi potrà aiutarmi.
Mi chiamo Sandra.

piacentino
Livello5
Livello5

Messaggio da piacentino »

Forse puoi trovare i documento che cerchi in questa pagina a pagamentohttp://www.projetoimigrantes.com.br/int.php?dest=listagens
Ivan1950>Eugenio1925>Carlo1895>Giovanni1856>Luigi Bernardino1800>Carlo1773>Francesco1743>Luigi1710

crviero
Moderatore
Moderatore

Messaggio da crviero »

Oi Sandra, bem vinda!
Segundo o livro "Povoadores das colônias Alfredo Chaves (Veranópolis), Guaporé e Encantado" na pág. 866 consta: MARTINI Pietro, filho de Giuseppe e Maria Zancan, nasceu em Montegalda, prov. de Vicenza, no ano de 1880 - casou em 17/04/1901 na paróquia de Nova Bassano, com Catterina Sartori, filha de Luigi e da falecida Elisabetta Concan, nascida em Marostica-VI em 1882.

Na verdade Pietro Martini nasceu em Montegalda-VI dia 03/11/1879 e você pode conseguir o documento contatando o Comune diretamente.

Massimiliano Luigi, nasceu em Longare-VI dia 06/10/1886
Antonio, nasceu 08/06/1877 em Grisignano di Zocco-VI.

Segundo consta, Giuseppe Martini 40 anos, Maria, 40a, Antonio 15, Pietro 14, Eugenia 9 e Massimiliano 7, Angela 5 e Luigia 18meses. Chegaram em Alfredo Chaves 1891.
Depois se transferiram para Guaporé e municípios vizinhos.

Abraço e boa sorte!

Brasit
Livello1
Livello1

Messaggio da Brasit »

crviero, sei stato GRANDE. Grazie mille per l'aiuto. Ti ho risposto in privato anche.

crviero
Moderatore
Moderatore

Messaggio da crviero »

Quanto al suo messaggio privato, devo dire che sembra essere già trattato in questo forum quello argomento.
Della famiglia Guinzani/Paganini di quello che so sono provenieni della provincia di Verona. In quanto riguarda ai Zamoro non ho idea. Purtroppo è tutto.

Brasit
Livello1
Livello1

Messaggio da Brasit »

Grazie comunque della tua risposta, E a proposito del messaggio privato che ti ho scritto, era solo per ringraziarti della risposta che mi hai datto sul mio cognome MARTINI. Niente altro. Grazie ancora.

Rispondi