Pagina 1 di 1
registri chiesa S. Pietro a Galata
Inviato: giovedì 10 novembre 2016, 21:39
da susy59
Buonasera, qualcuno di voi conosce questo sito e sa se è possibile visionare le collezioni della parrocchia?
https://www.archives.saltresearch.org/R ... on_id=2015
Spero di aver inserito bene il collegamento.
Grazie
Inviato: venerdì 11 novembre 2016, 21:30
da ery1
Buonasera,
non conosco il sito ma vedo che riguarda una biblioteca e relativa biblioteca digitale accessibile ai suoi utenti registrati.
Qui ci sono le FAQ:
http://saltresearch.org/primo_library/l ... _en_US.jsp
in cui è scritto che tutti i servizi di SALT Research sono gratuiti, si può accedere a tutti gli archivi digitalizzati usando il catalogo online e per la collezione di tuo interesse si può accedere previa approvazione della chiesa di San Pietro di Galata in seguito a richiesta scritta (per le modalità occorre chiedere assistenza allo staff di SALT Research).
Il problema è che non so se si può diventare utenti iscrivendosi da remoto senza presentarsi fisicamente alla biblioteca, comunque prova a chiedere (non si sa mai), questi sono i recapiti:
http://saltresearch.org/primo_library/l ... _en_US.jsp
Erica
Inviato: sabato 12 novembre 2016, 14:11
da susy59
Grazie Erica.
Ieri pomeriggio, prima della tua risposta, ho scritto chiedendo informazioni su come potessi accedere a quei registri. Mi ha risposto quasi subito una dipendente della biblioteca la quale mi ha detto di aver trasmesso la mia richiesta di iscrizione al responsabile dell’archivio che dovrebbe darmi i permessi di accesso. Speriamo bene!!!