Ciao a tutti, mentre aspetto i risultati delle richieste fatte ai vari comuni per il ramo paterno della mia famiglia, stavo cercando di ricostruire degli spostamenti del ramo materno. Il nonno di mia madre emigrò negli USA nel 1905, ho trovato informazioni tramite il sito libertyellisfoundation.org sulla nave con cui arrivò a Ellis Island e dal nome e cognome e luogo di provenienza è certamente il mio bisnonno.
Però il sito non mi consente di accedere ai documenti, devo necessariamente registrarmi: che voi sappiate la consultazione dei record è a pagamento?
Inoltre: come potrei fare per proseguire le ricerche? per sapere ad esempio dove abbia vissuto negli anni in cui è rimasto in america, che lavoro facesse, se con lui c'erano gli altri fratelli ecc.
grazie
MB
ricerca Stati Uniti inizio 1900
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello3
- pink67
- Amministratore
Si, Ancestry.com è a pagamento...
Ma ormai tanti records sono gratuiti su Familysearch.org, ad esempio i censimenti decennali...
Hai provato su Familysearch?
Altrimenti qui in diversi abbiamo la sottoscrizione ad Ancestry.com, se hai bisogno di singoli documenti chiedici.
https://familysearch.org/search/collect ... TED_STATES
Laura
Ma ormai tanti records sono gratuiti su Familysearch.org, ad esempio i censimenti decennali...
Hai provato su Familysearch?
Altrimenti qui in diversi abbiamo la sottoscrizione ad Ancestry.com, se hai bisogno di singoli documenti chiedici.
https://familysearch.org/search/collect ... TED_STATES
Laura
-
- Livello3
Grazie, ho trovato il documento del secondo viaggio del mio bisnonno, era domiciliato a Philadelphia presso un nipote e infatti mia mamma conferma il nome e cognome di questo nipote. Il mio bisnonno è rimasto in america 5 anni...peccato che sia tornato sennò a quest'ora ero americana anche io...pink67 ha scritto:Ellisisland.org invece non è a pagamento... puoi registrarti e consultare i manifesti di sbarco...

ragazzi che emozione scoprire questi dettagli, il passato assume tutto un altro significato. Grazie a questo forum di esistere!