Pagina 1 di 1

Cercasi genitori

Inviato: giovedì 18 maggio 2017, 16:52
da maxbrod
Salve a tutti,
Avrei bisogno di un aiuto in merito ad una ricerca che sto svolgendo.
L'antenata in questione si chiama Maria Perri sposata con Michele Barbato. I due hanno tre figli, il primo Francesco nato nel 1886, la seconda Antonietta nel 1887, l'ultimo, Antonio che nasce e muore nel 1890. Tutti nascono a Pignataro Maggiore (Caserta). Maria Perri rimane vedova di Michele Barbato nel 1890. Non sono riuscito a trovare il matrimonio, perché credo fosse di un altro Comune e non di Pignataro visto che quel cognome non era per niente diffuso in questo paese. Il primo figlio Francesco emigra negli Stati Uniti nel 1902, mandato a chiamare da un certo zio Giovanni. La figlia Antonietta si sposa nel 1908 a Pignataro Maggiore. Di Maria Perri si sa che è morta nel 1943 a Cortland, NY, Stati Uniti, come Mary Barbato, vedova di Michael Barbato. Il suo certificato di morte non dice nient'altro, mancano paternità e maternità. C'è soltanto chi va a registrare la morte, Frank Barbato, e lo Stato di nascita, Italia. Ho provato, comunque, a cercare tra atti vari, censimenti americani, elenchi passeggeri, ma con esito negativo.
Qualcuno tra voi può aiutarmi o vuol fare un tentativo?
Grazie in anticipo.

Inviato: giovedì 18 maggio 2017, 17:25
da klax
https://familysearch.org/ark:/61903/3:1 ... cc=2000219

Questo dovrebbe essere il censimento del 1940, compare il figlio Frank come capofamiglia, è sposato con Fanny anche lei italiana. Michael, Rita e Fannysono i figli, e compare anche la madre di 83 anni vedova

Inviato: giovedì 18 maggio 2017, 17:30
da klax
Età 91
Nome Frank
Cognome Barbato
Data di nascita 14 Jun 1886
Stato New York
Ultimo luogo di residenza Cortland, New York
Codice postale della residenza precedente 13045
Data dell'evento Feb 1977

Questo potrebbe essere il decesso

Inviato: giovedì 18 maggio 2017, 17:32
da maxbrod
Grazie per la risposta, ma ho già trovato quel censimento e non mi serve per quello che cerco. Il problema è capire lei di che paese è, quello che mi servirebbe è l'atto di imbarco, oppure un documento dove mi dica almeno maternità e paternità. Tra i vari documenti trovati la sua data di nascita varia dal 1871 al 1854.

Inviato: giovedì 18 maggio 2017, 17:33
da maxbrod
Klax stai solo perdendo tempo e me ne dispiace, scusami ma mi serve quello che ho scritto non altro.

Inviato: giovedì 18 maggio 2017, 21:27
da ziadani
L'unica nuova info che ho trovato su Maria Perri Barbato è il suo memoriale su Find a grave.

https://www.findagrave.com/cgi-bin/fg.c ... =148461880

Scrivendo al cimitero si potranno reperire le info che cerchi?

Inviato: venerdì 19 maggio 2017, 17:48
da maxbrod
Non ho idea, anche perchè ho il certificato di morte ma non mi da altre notizie rilevanti. Grazie

Inviato: lunedì 29 maggio 2017, 21:18
da EleonoraC
Ciao, non so se ti possa interessare ma su ancestry ho trovato un certo Mike Barbato, bisnipote di Maria Perri. Gli ho scritto per vedere se ha qualche informazione e mi ha risposto che anche lui sta lavorando sulla provenienza di lei e sembrerebbe che sia Calabrese.
Ho chiesto l'indirizzo email, magari lavorando insieme riuscirete a trovare qualcosa ;)

Inviato: venerdì 9 giugno 2017, 10:45
da maxbrod
Ciao Eleonora
è proprio Mike che sto aiutando.Grazie