Piscopo Francesco

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Nonnino32
Livello1
Livello1

Piscopo Francesco

Messaggio da Nonnino32 »

Salve a tutti. Sono nuovissimo.
Qualche settimana fa è venuto a mancare il mio eroe.
Mio Nonno! Nel 1954 è stato in Venezuela nella città di Caracas per lavoro. Ha lavorato per una officina meccanica e presso un hotel. Inoltre aveva una compagna, figlia di un tale possessore di una pompa di benzina.
Mi ha raccontato qualcosa fin quando era in vita😢 e me ne sono affascinato. Vorrei avere se possibile, più informazioni possibili e se ha avuto dei figli.
Se è possibile sapere qualsiasi cosa insomma.
Lui si chiama PISCOPO FRANCESCO nato a Bari nel 1932

Grazie

gianantonio_pisati
Esperto
Esperto

Messaggio da gianantonio_pisati »

Benvenuto nel forum! Condoglianze, visto che la cosa è ancora fresca. Prova a vedere negli elenchi degli sbarchi in Venezuela. Un sito che può è utile è questo: http://royert.com/vengen/
Poi ho visto cercando su Google che ci sono articoli e saggi sull'emigrazione in Venezuela, soprattutto negli anni '50.
io 1983-G.Pietro 1955-Antonio 1920-Carlo Andrea 1886-Pietro 1850-Giulio 1812-G.Batta 1789-Francesco M. 1760-G.Batta 1717-Francesco M. 1692-G.Batta 1657-Carlo G. 1629-G.Batta 1591-G.Andrea 1565-Pietro-G.Francesco-Pietro di Bartolomeo Broffadelli e Rosa Pisati di Leonino-Bertolino-Leonino? (v. 1428)

piacentino
Livello5
Livello5

Messaggio da piacentino »

Ciao! Tra i registri d'italiani immigrati in Venezuela trovo 2 persone col nome Francesco ed il cognome Piscopo
1) Piscopo Francesco, cui cognome materno era Maiorano, chi ha ottenuto il documento d'identità N° E-277854 e chi sembra aveva un fratello, o, al meno, c'è un'altra persona di cognome Piscopo e cui cognome materno anche era Maiorano: Vincenzo Piscopo
2)Piscopo Francesco, cui cognome materno era Cannati, chi ha ottenuto il documento d'identità N° E-317425. Oltre Francesco, sono registrati Lorenzo, Gaetano ed Arcangelo Piscopo cui cognome materno anche era Cannati.
Trovi tuo nonno tra questi due Francesco Piscopo?
Hai saputo il nome della compagna o, al meno, il cognome? Forse cosí si possa sapere se ha avuto dei figli
Ivan1950>Eugenio1925>Carlo1895>Giovanni1856>Luigi Bernardino1800>Carlo1773>Francesco1743>Luigi1710

Nonnino32
Livello1
Livello1

Messaggio da Nonnino32 »

Ciao. Allora..
Si. Maiorano.. mio nonno aveva dei parenti materni. Longo/Maiorano.
Vincenzo Piscopo era il fratello del nonno. Deceduto anni fa. Anche quest'ultimo andò in Venezuela per lavoro ma tornò in Italia dopo poco. Siete meravigliosi. Oggi vi faccio sapere arcangelo chi è.
Grazie per le condoglianze

Nonnino32
Livello1
Livello1

Messaggio da Nonnino32 »

Allora, Arcangelo dovrebbe essere il padre di mio nonno, in quanto emigrato in Venezuela qualche mese prima di mio Nonno per lavoro.
Mio nonno, mi parlava di due donne:
Yanira e poi Mary

I cognomi non li so...

:-(

grazie

sarebbe bello capire con che nave andò in venezuela.
ps. Se non erro, mio nonno risiedeva nella frazione di Santa Monica ( Caracas )

piacentino
Livello5
Livello5

Ciao! Arcangelo come ho detto aveva per cognome materno Cannati ed è stato il primo a venire in Venezuela. Poi è venuto tuo nonno Francesco e, succesivamente, Michele, Francesco, Lorenzo, Gaetano(tutti questi col cognome materno Cannati , lo stesso di Arcángelo, e, per tanto, forse i suoi fratelli....e zii di tuo nonno). L'ultimo a venire è stato Vincenzo, il fratello di tuo nonno.Su questa pagina trovi 13 persone registrate in Venezuela oggi col cognome Piscopo: https://www.dateas.com/es/consulta_vene ... cusfirst=1
Forse qualcuno possa essere discendente di tuo nonno o di qualcuno dei zii. Sai se son tornati tutti in Italia?
Sulle pagine bianche venezuelane trovi 5 persone di cognome Piscopo. Forse puoi metterti in contrato con loro e chissà hanno conosciuto tuo nonno e potrano dirti di piu
http://www.pac.com.ve/paginas-blancas/b ... rd=Piscopo
Se vuoi sapere un po di piu sulle vincende di tuo nonno in Venezuela, devi chiedere un documento cui nome è DATOS FILIATORIOS (col numero del documento d'identità che ti ho inviato), ma questo devi farlo di persona o tramite avvocato. Se sei interesato posso inviarti per messaggio privato o una tua mail l'elenco degli avvocati noti al Consolato Generale d'Italia a Caracas, ai quali puoi scrivere( la ricerca è a pagamento)
Lamentabilmente non ci sono registri delle naví...
Ivan1950>Eugenio1925>Carlo1895>Giovanni1856>Luigi Bernardino1800>Carlo1773>Francesco1743>Luigi1710

Nonnino32
Livello1
Livello1

Messaggio da Nonnino32 »

piacentino ha scritto:Ciao! Arcangelo come ho detto aveva per cognome materno Cannati ed è stato il primo a venire in Venezuela. Poi è venuto tuo nonno Francesco e, succesivamente, Michele, Francesco, Lorenzo, Gaetano(tutti questi col cognome materno Cannati , lo stesso di Arcángelo, e, per tanto, forse i suoi fratelli....e zii di tuo nonno). L'ultimo a venire è stato Vincenzo, il fratello di tuo nonno.Su questa pagina trovi 13 persone registrate in Venezuela oggi col cognome Piscopo: https://www.dateas.com/es/consulta_vene ... cusfirst=1
Forse qualcuno possa essere discendente di tuo nonno o di qualcuno dei zii. Sai se son tornati tutti in Italia?
Sulle pagine bianche venezuelane trovi 5 persone di cognome Piscopo. Forse puoi metterti in contrato con loro e chissà hanno conosciuto tuo nonno e potrano dirti di piu
http://www.pac.com.ve/paginas-blancas/b ... rd=Piscopo
Se vuoi sapere un po di piu sulle vincende di tuo nonno in Venezuela, devi chiedere un documento cui nome è DATOS FILIATORIOS (col numero del documento d'identità che ti ho inviato), ma questo devi farlo di persona o tramite avvocato. Se sei interesato posso inviarti per messaggio privato o una tua mail l'elenco degli avvocati noti al Consolato Generale d'Italia a Caracas, ai quali puoi scrivere( la ricerca è a pagamento)
Lamentabilmente non ci sono registri delle naví...
Bixeno87@libero.it

Nonnino32
Livello1
Livello1

Messaggio da Nonnino32 »

Sì riesce a capire dove ha lavorato precisamente? ?
Grazie

piacentino
Livello5
Livello5

Ciao! I Datos Filiatorios è una scheda con i dati estratti dei documenti presentati dal Sig. Francesco per ottenere il documento d'identità. Anche si trova se si è nazionalizzato venezuelano ed altri dati come figli avuti( in matrimonio o riconosciuti) Non compare dove ha lavorato ma si dove ha vissuto. Lui, il fratello e il padre hanno vissuto( o al meno si sono registrati) a Caracas.Santa Mónica è un quartiere della città di Caracas.
Se lui ebbe figli non riconosciuti e tu non sai i cognomi delle donne si fa molto difficile trovargli.
Forse uno dei Piscopo che compare sulle pagine bianche venezuelane ha conosciuto tuo nonno e potrebbe dirti qualcosa su lui.Forse qualcuno era parente di tuo nonno. Mai si sa. Prova a telefonare...Se cerchi sul Facebook persone di cognome Piscopo in Venezuela troverai 12 ...forse qualcuno è tuo parente

Rispondi