Ciao a tutti, su Ancestry ho trovato due documenti riferiti a un mio possibile antenato che non riesco a visualizzare in quanto non abbonato al sito. Qualcuno che ha l'abbonamento potrebbe farmi l'enorme favore di visualizzarmeli e riportarmeli qui? Grazie...
https://www.ancestry.com/search/?name=G ... name_x=1_s
Documento su Ancestry
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
- Contatta:
- ziadani
- Amministratore
Giovani Balbarani in Archivi dei documenti di naturalizzazione degli Stati Uniti, 1794-1995
Nome: Giovani Balbarani
Luogo di nascita: Ireland (Irlanda)
Data di emissione: 15 Aug 1904 (15 ago 1904)
Stato: Pennsylvania
Località, tribunale: Western District of Pennsylvania, U.S. Circuit Court

Giovani Balbarani in Pennsylvania, Documenti federali di naturalizzazione, 1795-1931
Tipo di documento: Declaration
Luogo di nascita: Italy
Data del certificato: 15 Aug 1904 (15 ago 1904)
Luogo sul certificato: Pittsburgh, Pennsylvania, USA (Stati Uniti)

Luogo di nascita: Ireland (Irlanda)
Data di emissione: 15 Aug 1904 (15 ago 1904)
Stato: Pennsylvania
Località, tribunale: Western District of Pennsylvania, U.S. Circuit Court

Giovani Balbarani in Pennsylvania, Documenti federali di naturalizzazione, 1795-1931
Tipo di documento: Declaration
Luogo di nascita: Italy
Data del certificato: 15 Aug 1904 (15 ago 1904)
Luogo sul certificato: Pittsburgh, Pennsylvania, USA (Stati Uniti)

-
- Livello1
- Contatta:
Grazie mille!
Da quello che mi pare di capire, queste sono richieste di naturalizzazione, che però non dovrebbero essere state accolte, almeno da quel che mi pare di capire dal primo documento?
Questo documento per me è davvero misterioso... questo Giovani (Giovanni) dovrebbe/potrebbe essere mio bisnonno, che da quelle che erano le mie informazioni era stato per un certo periodo (proprio ad inizio XX secolo) in Argentina (due suoi fratelli erano emigrati nel paese sudamericano, uno in maniera definitiva creando una numerosa stirpe), ma non ci risultava fosse stato anche negli USA... e d'altronde non saprei proprio chi altri possa essere questa persona.
Peccato che questo documenti non riportino altre informazioni, quali la data di nascita...
Da quello che mi pare di capire, queste sono richieste di naturalizzazione, che però non dovrebbero essere state accolte, almeno da quel che mi pare di capire dal primo documento?
Questo documento per me è davvero misterioso... questo Giovani (Giovanni) dovrebbe/potrebbe essere mio bisnonno, che da quelle che erano le mie informazioni era stato per un certo periodo (proprio ad inizio XX secolo) in Argentina (due suoi fratelli erano emigrati nel paese sudamericano, uno in maniera definitiva creando una numerosa stirpe), ma non ci risultava fosse stato anche negli USA... e d'altronde non saprei proprio chi altri possa essere questa persona.
Peccato che questo documenti non riportino altre informazioni, quali la data di nascita...

-
- Livello1
- Contatta:
Se era negli USA da dieci anni (questi dieci anni che citi sono il tempo minimo di residenza che occorreva per chiedere la cittadinanza?) non può essere mio bisnonno, che è stato via e poi tornato, ma in un arco di tempo relativamente breve. E' allora possibile si tratti di qualche personaggio appartenente al ramo che io chiamo "trasversale" della mia famiglia. Il nostro cognome è piuttosto raro, tanto che tutti i Balbarani che sono riuscito a rintracciare derivano da alcuni antenati comuni provenienti dalla zona di Novellara in provincia di RE, dove erano stanziati come minimo dalla metà del XVII secolo (al momento più indietro non sono riuscito ad andare). Agli inizi del XIX secolo due rami si sono separati ed hanno vissuto (perlomeno negli ultimo 100 anni) sostanzialmente senza più sapere nulla l'uno dell'altro , fino alle mie ricerche di questi anni.