Ricerca avo in Argentina

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Emmebi
Livello3
Livello3

Ricerca avo in Argentina

Messaggio da Emmebi »

Ho trovato un probabile avo sulle liste dei passeggeri per l'Argentina nel 1884, coincidono età (più o meno) nome e professione ma non ci sono le sue generalità puntuali:

http://www.ciseionline.it/portomondo/De ... ?id=119569

Come potrei verificare dove è nato, per confrontarlo con il mio omonimo?

grazie
Lorenzo >Genesio> Domenico 1733>Francesco 1762 >Santi 1801 >Tito 1823>Ezio 1860>Egidio 1903

Firenze, Livorno, Egitto, Trieste, Austria, Slovenia, Brasile, Napoli, Roma, Stati Uniti, Australia, Senigallia, Molise

sonia67
Livello6
Livello6

Messaggio da sonia67 »

I passeggeri di quella lista sono quelli già arrivati in Argentina e vistati. Non è la lista per ....
Quei dati sono tutto quanto puoi trovare.
Puoi provare sul sito di "Altre Italia" ma è lo stesso.

Purtroppo il libro registro del 1884 non ce.

Come il tuo avo è arrivato nel 1884, prova a vedere se lo trovi nel censimento di Argentina del 1895 su FS, e se coincidi con quanto tu sai di lui.
Ma sei sicuro che fosse andato in Argentina?
Sai il nome dei genitori?, allora puoi provare a cercare se ha prodotto qualche certificazione per matrimonio, nascita, o battesimi dei figli.

Emmebi
Livello3
Livello3

Messaggio da Emmebi »

sonia67 ha scritto:I passeggeri di quella lista sono quelli già arrivati in Argentina e vistati. Non è la lista per ....
Quei dati sono tutto quanto puoi trovare.
Puoi provare sul sito di "Altre Italia" ma è lo stesso.

Purtroppo il libro registro del 1884 non ce.

Come il tuo avo è arrivato nel 1884, prova a vedere se lo trovi nel censimento di Argentina del 1895 su FS, e se coincidi con quanto tu sai di lui.
Ma sei sicuro che fosse andato in Argentina?
Sai il nome dei genitori?, allora puoi provare a cercare se ha prodotto qualche certificazione per matrimonio, nascita, o battesimi dei figli.
Ciao Sonia, no non sono sicura che fosse andato in Argentina. Ma tramite l'analisi del DNA ho scoperto di avere dei "parenti" lontanissimi in Argentina e ho provato a cercare alcuni dei cognomi di famiglia su quel sito. Ho trovato questo uomo che ha un nome molto particolare, uguale ad un mio avo. E' solo una ipotesi, potrebbe essere anche solo un'omonimo.
Guarderò su FS. Grazie!
Lorenzo >Genesio> Domenico 1733>Francesco 1762 >Santi 1801 >Tito 1823>Ezio 1860>Egidio 1903

Firenze, Livorno, Egitto, Trieste, Austria, Slovenia, Brasile, Napoli, Roma, Stati Uniti, Australia, Senigallia, Molise

Rispondi