Salve. Qualcuno saprebbe dirmi dove si trovi la prigione 81-I-306134 della seconda guerra mondiale? Ho provato a cercare sul web ma le mie ricerche non hanno ottenuto esito positivo. Grazie per la vostra collaborazione.
Mi sembra che 81-I-306134 non sia un campo di prigionia ma una matricola. con 81-I venivano identificati gli italiani prigionieri degli americani
Puoi essere più specifica? (o postare la immagine da dove quella serie proviene)
Per motivi familiari ho chiesto aiuto alla Croce Rossa Internazione di darmi informazioni sulla prigionia di questo mio parente. Non mi hanno dato molte informazioni apparte questa sigla relativa al suo luogo di prigionia. Comunque si, lui è stato fatto prigioniero dagli americani.
Quello che ti hanno dato è solo il POW number (numero di matricola di prigionia identificativo della persona)
il campo di prigionia invece viene identificato come "camp. n." (alcuni erano legati anche a una data o anno)
Esempio il campo americano di Scandicci era USPWE 334 o solo PWE334
Va bene. Grazie. E tramite il suo numero di matricola di prigionia non si potrebbe richiedere un documento sulla sua prigionia? Se si a chi bisognerebbe richiederlo.